Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SERRAVALLE - Il territorio comunale si appresta ad accogliere Fendi, realtà di primaria importanza nel panorama mondiale della moda. Con il suo arrivo il celebre marchio porterà con sé anche oltre 200 posti di lavoro, che saranno presumibilmente attinti in gran parte dal territorio.
Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale il vicesindaco Federico Gorbi ha risposto ad una interrogazione del consigliere Silvano Barbasso sulle notizie uscite sulla stampa, che già ipotizzavano un insediamento di un nuovo polo produttivo sul territorio da parte di Fendi, brand della moda conosciutissimo in tutto il mondo.
Come assessore all'urbanistica, Gorbi ha affermato: "L'amministrazione lavora già da alcuni anni all’ampliamento dell’area produttiva di via del Redolone a Ponte Stella.Il piano strutturale, recentemente definitivamente approvato con i voti della maggioranza, ed il piano operativo, già adottato e prossimo alla definitiva approvazione, avevano chiaramente indicato questa strada che aveva lo scopo di attirare aziende importanti per lo sviluppo economico del territorio e per la creazione di posti di lavoro.
Da qualche tempo era quindi iniziato un confronto con il gruppo Lvmh che, oltre a Fendi, riunisce aziende come Dior, Bulgari, Céline, Givenchy, Kenzo e molte altre firme dell'alta moda.
Il 20 giugno Fendi ha inviato una lettera ufficiale con la quale esprimeva interesse per la realizzazione di un polo logistico e produttivo da realizzare appunto nelle aree individuate dal comune di Serravalle nella zona industriale di Ponte Stella".
Immediatamente la giunta guidata dal sindaco Piero Lunardi ha dato il via ai progettisti perché la proposta di Fendi venga inserita nel piano attuativo di iniziativa pubblica.
"Portare aziende come Fendi sul nostro territorio è uno degli obiettivi che ci eravamo dati - ha sottolineato il vicesindaco Gorbi - e per questo va sottolineato il lavoro quotidiano che ha portato a questo risultato svolto dal sindaco in prima persona e dal capogruppo Stefano Agostini".
E' iniziato anche un lavoro coordinato con la Regione Toscana che porterà a un protocollo di intesa per lo sviluppo delle aree industriali nel comune di Serravalle e per il consolidamento di Fendi in Toscana. Importante sarà infatti anche il lavoro, connesso alla presenza di questo prestigioso marchio della moda, che vedrà una riqualificazione urbanistica dell'intera area.
"Fendi per una zona come la nostra significa crescita, ricchezza, lavoro, opportunità" ha evidenziato Federico Gorbi che, con un pizzico di polemica ha concluso dicendo "rimarrà nella storia di questo comune che qualcuno in passato ha portato una discarica mentre noi abbiamo portato un'azienda mondiale come Fendi".