Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà attivo da mercoledì il nuovo servizio di informazioni "Sos Covid 19 Pistoia" per i residenti nel territorio della Società della Salute Pistoiese. Lo si attiverà digitando il numero telefonico 0573 353535, in funzione dalle 9 alle 14 per le chiamate in entrata, e dalle 14 alle 15 per quelle in uscita: gli operatori, infatti, richiameranno gli utenti nei casi in cui non sia stato possibile fornire una risposta esaustiva nel corso della telefonata di ingresso.
Il centralino sarà collocato nella sala operativa Cross di viale Matteotti e avrà tre linee telefoniche dedicate.
"Il nuovo scenario che si va delineando con la variante Omicron rende sempre più evidente l'esigenza di informare i cittadini, con modalità semplici e accessibili a tutti – spiega la presidente della Società della Salute, Anna Maria Celesti -. Non è il caso di attendere, bisogna agire subito. Per questo abbiamo pensato di istituire un numero di telefono dedicato, al quale risponderanno operatori appositamente formati. Gli operatori daranno informazioni sulle modalità di ottenimento del greenpass, su quarantena ed isolamento, e supporteranno i cittadini nella prenotazione di vaccini e tamponi e, in caso di positività al test, nella compilazione del questionario di autovalutazione sul portale regionale. Insomma – conclude Celesti -, un punto di riferimento per avere informazioni chiare ed essenziali, in tempi strettissimi, quelli richiesti dal perdurare dell'emergenza pandemica".
"Come farmacisti sul territorio, impegnati in prima linea anche nel dare le informazioni in un momento di poca chiarezza, vediamo assai favorevolmente questa iniziativa, che speriamo contribuisca ad alleggerire un po’ la pressione che quotidianamente si riversa sulle farmacie - sottolinea Andrea Giacomelli, presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Pistoia -. Ci auguriamo inoltre che l’iniziativa della Sds, condivisa con le altre istituzioni e con le figure professionali che sono in trincea, possa portare una condivisione di informazioni per dare tutti insieme delle risposte corrette e condivise ai cittadini che sono in un momento di forte smarrimento".
"Come Ordine siamo interessati a fornire informazioni e assistenza ai cittadini specie a quelli che possano avere difficoltà di accesso ai mezzi informatici, così da contribuire ad allentare la pressione esercitata dalle persone in cerca di informazioni sui medici di medicina generale", è il commento di Beppino Montalti, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Pistoia.