A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico e restauro conservativo del Palazzo Comunale di Piazza del Santuario a Ponte Buggianese.
I lavori sotto la direzione tecnica dello Studio Azeta Progetti dell’ingegner Rossano Nucci, per la somma complessiva di € 213.500,00 di cui € 60.000,00 grazie al contributo della Fondazione Caripit relativo ai Cantieri Smart 2019, ha visto aggiudicarsi il lavoro la ditta Giuliano Luti di Barga ed operare diverse imprese del territorio quali Edildea di Altopascio, Sider Piu’ di Castelnuovo Garfagnana, Maurizio Pennacchi di Villa Colemandina, TSI di Castelnuovo Garfagnana e Stil Legno di Viareggio.
I lavori consistevano nella prima fase del restauro conservativo di tutte le facciate del municipio ed al contempo stesso dovendo operare dentro l’alveo del fiume Pescia, i suddetti lavori sono stati svolti nel periodo di giugno/settembre. Una volta conclusi i lavori di restauro conservativo, si è proceduto alla riqualificazione energetica del municipio, con la sostituzione di tutti gli infissi (persiane e finestre). Successivamente i lavori hanno riguardato la tinteggiatura sia esterna che interna di tutti gli uffici e quale ultimo atto, l’installazione permanente dell’illuminazione scenografica sulla facciata di tutto l’edificio.
“Con la conclusione – afferma il Sindaco - di questo importante lavoro, voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rendere il nostro Municipio ancora più bello. L’illuminazione scenica che ci permetterà di poter ruotare moltissimi colori, compreso il nostro tricolore nazionale, ci rende ancora più orgogliosi di quanto realizzato. Sarà nostra cura, appena cessata la pandemia del covid-19 inaugurare come merita quest’importante opera realizzata anche grazie al Contributo della Fondazione Caripit. Nei prossimi giorni varieremo ancora i colori con lo scopo di rendere meno amaro queste festività natalizie diverse.”