Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Confesercenti interviene sui ristori per le aziende del territorio.
"Abbiamo casi in tutta la nostra provincia e sulla montagna pistoiese (quest’ultima che versa nella situazione la più grave tra i nostri territori) di imprese che hanno aperto la propria attività dopo il 30 aprile e non hanno potuto ricevere i ristori di importo fisso, per espressa previsione normativa, per cui si poteva richiedere solo se l’avvio era entro tale data.
Chi ha aperto invece prima del 25 ottobre e sempre dopo il 1 gennaio 2019, rientra nel ristoro dell’ultimo decreto legge, in misura fissa pari a € 1.000 per le imprese individuali e € 2.000 per le società se la propria attività rientra per codice Ateco tra le attivita' sospese direttamente dal decreto e in zona rossa o essendo considerate come attività dei servizi di ristorazione, seppur aperte.
Ci sono imprese nate con partita Iva prima del 1 gennaio 2019 e hanno avviato l’attività in data successiva. A esse, non potendo dimostrare un calo di fatturato, l’Agenzia delle entrate nega il ristoro in quanto tali imprese hanno ottenuto le autorizzazioni magari solo a febbraio 2020.
L’Agenzia delle entrate, infatti, non è collegata alla Camera di Commercio per inizio attività.
Chiediamo alla Regione Toscana che si tenga di conto di queste imprese escluse, in sede di attribuzione delle risorse messe a disposizione i cui criteri sono da formalizzare entro la fine del corrente anno".