Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi, il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha aderito all’iniziativa a favore della onlus Enea (European neuroblastoma association) che sostiene la ricerca scientifica per la lotta al neuroblastoma.
L’associazione Enea, fondata da un gruppo di genitori che ha vissuto l’esperienza diretta con questa grave forma tumorale dell’infanzia, si pone l’obiettivo di imprimere un nuovo impulso alla lotta contro il neuroblastoma attraverso iniziative di solidarietà che possano finanziare ulteriori progetti e sostenere la ricerca per la cura del neuroblastoma, il più comune dei tumori infantili.
Con l’acquisto di “Babbo Natale” di cioccolato, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, le famiglie dei paracadutisti del 183° ”Nembo” hanno risposto con grande partecipazione a questa iniziativa solidale, coinvolgendo anche la cittadinanza locale: i “Babbo Natale” di cioccolato, acquistati grazie al coordinamento con le istituzioni comunali e il competente ufficio territoriale della Asl, sono stati donati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo e ad alcune associazioni locali, in particolare all’Istituto casa famiglia Sant’Anna, che rivolge la propria attenzione ai minori e famiglie in difficoltà, e all’Istituto per l’infanzia Pelagia Romoli, che si occupa di accoglienza, assistenza sanitaria-pediatrica e aiuto alle madri in difficoltà.
I paracadutisti del Nembo, con le loro famiglie, hanno voluto regalare così un sorriso e un momento di serenità a chi attraversa momenti difficili nella propria comunità.