Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella giornata di ieri i paracadutisti del 183° reggimento Nembo di stanza nella Caserma Marini di Pistoia hanno donato uova pasquali ai reparti di pediatria degli ospedali San Jacopo di Pistoia e Santo Stefano di Prato.
Le uova sono state acquistate dalle famiglie dei paracadutisti che hanno partecipato alla vendita promossa dall’associazione Enea (European neuroblastoma association) che si pone l’obiettivo di lottare contro questa grave forma tumorale infantile attraverso iniziative di solidarietà.
L’attività si è svolta con successo grazie al coordinamento con le direzioni delle due strutture sanitarie e in particolare all’interessamento delle direttrici sanitarie Sara Melani (Santo Stefano) e Lucilla Di Renzo (San Jacopo) e dei direttori delle strutture di pediatria: Pier Luigi Vasarri e Rino Agostiniani che hanno dato piena disponibilità, segno tangibile di sinergia e comunione d’intenti tra le realtà del territorio.
Con questa iniziativa il 183° Nembo ha voluto arricchire di significato le festività pasquali con un gesto semplice ma concreto che possa regalare un sorriso ai piccoli pazienti.
Le direzioni sanitarie ospedaliere e le strutture di pediatria ringraziano i paracadutisti del 183° reggimento Nembo per la grande generosità e sensibilità. Un gesto di solidarietà che dimostra vicinanza alle Istituzioni e che permette di donare un po’ di dolcezza e spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati.