Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovanni Bini, 47 anni, laurea in Scienze della formazione e Master in gestione risorse umane, è stato eletto all’unanimità nuovo coordinatore del circolo Pd Fornaci Casermette.
Dopo le dimissioni di Barbara Bruni, lo scorso 29 dicembre si è riunito, in videoconferenza, il coordinamento del circolo per discutere della situazione e verificare la possibilità di eleggere un nuovo coordinatore. Alla riunione, convocata dal segretario comunale Maurizio Bozzaotre, erano presenti anche Claudio Giardi della segreteria comunale (rapporti con i circoli) e Andrea Pisaneschi della segreteria provinciale (organizzazione e rapporti con il territorio).
Dopo l’introduzione del segretario comunale, che ha sottolineato l’importanza del Circolo in un contesto vasto e per molti versi problematico come quello dei quartieri Fornaci e Casermette, si è svolta un’ampia e libera discussione nel corso della quale tutti i presenti sono intervenuti.
Tra i temi emersi nel dibattito, le attuali e prossime sfide che il Pd pistoiese ha di fronte, tra cui la necessità di rinvigorire la partecipazione di giovani alla vita attiva del partito, l’importanza di cogliere spunti e stimoli del territorio dei quartieri coinvolti dalla crisi sociale ed economica in modo disomogeneo e profondo. Sono infine stati toccati anche temi più strettamente organizzativi, in vista della campagna elettorale delle elezioni comunali del 2022.
Il coordinamento si è dato l’obiettivo di allargare la partecipazione e il dialogo con cittadini e realtà sociali del territorio, evitando ogni autoreferenzialità, consapevoli delle ricadute disfunzionali che dibattiti “correntizi” producono in termini di aumento della distanza tra partito e cittadini.
In quest’ottica, è stata accolta in modo unanime la disponibilità di Giovanni Bini a rilevare il testimone che per molti anni è stato di Barbara Bruni nel coordinare il circolo. Giovanni ha raccolto il convinto supporto e l’unanime approvazione dei presenti, assicurando una gestione partecipata e collegiale del circolo.
«A nome di tutto il partito comunale voglio ringraziare di cuore Barbara Bruni per l’impegno e la generosità dimostrata in tutti questi anni e rivolgere a Giovanni Bini tutte le congratulazioni e gli auguri più sinceri per il lavoro che sarà chiamato a svolgere, assicurando ogni più ampio sostegno e collaborazione», ha dichiarato Maurizio Bozzaotre, segretario comunale Pd.