Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quasi 400mila euro per l’efficientamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di San Marcello Piteglio e Agliana. Arrivano grazie all’approvazione della graduatoria del bando che ha visto finanziare in totale 21 progetti su 24 domande pervenute dai comuni toscani.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd. Gli interventi riguardano la manutenzione degli alloggi Erp, rinnovo e adeguamento impiantistico, consolidamento anche statico, efficientamento energetico e messa a disposizione anche in vista di nuova assegnazione in caso di alloggi che si siano liberati. Per l’esattezza, la cifra assegnata ai due comuni del pistoiese è di 392.485,00 euro.
“La Regione Toscana – commenta Niccolai – continua ad investire sulla sostenibilità ambientale e decide di farlo in un settore particolare che necessita sempre di maggiori investimenti, quale quello degli edifici di edilizia residenziale pubblica. Con questi interventi verrà sicuramente migliorato lo standard di vita degli abitanti di questi alloggi dato che prevedono interventi di potenziamento e manutenzione sugli impianti per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, nonché interventi mirati all’efficientamento energetico degli alloggi stessi.La strada da percorrere è ancora lunga – conclude il consigliere regionale – e mi auguro che i fondi del Recovery fund vadano in questa direzione perché abbiamo la necessità di recuperare e sviluppare in sostenibilità, migliorando la qualità della vita delle persone che vivono questi alloggi".