Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO
Migliorata l'efficienza energetica del palazzo comunalegrazie al contributo concesso dalla Fondazione Caript

26/4/2020 - 13:35

Con contributo della Fondazione Caript, concesso nell’ambito del bando Cantieri Smart, nel corso del 2019 il Comune di San Marcello Piteglio ha avviato e completato i lavori di efficientamento energetico del municipio di San Marcello Pistoiese.
 
I lavori hanno riguardato la sostituzione o la modifica degli infissi e la coibentazione del livello di separazione tra secondo piano e sottotetto.
 
Sono stati sostituiti tutti gli infissi vetrati esterni (ad eccezione di poche finestre installate più recentemente e affacciate su piazza Arcangeli) e modificati alcuni infissi interni in corrispondenza della sala consiliare al primo piano. I nuovi infissi e quelli opportunamente modificati permettono, rispetto ai precedenti, un abbattimento del calore disperso per ogni metro quadro di superficie di circa il 50%.
Per motivi di tutela collegati al valore storico e architettonico dell’edificio, tutti i nuovi infissi sono in pregiato e duraturo legno di castagno e mantengono inalterata, per conformazione e colorazione, la percezione estetica preesistente.
 
È stato coibentato il livello di separazione tra secondo piano e sottotetto/soffitta (che, da diagnosi energetica dell’edificio, rappresenta una delle zone di maggiore dispersione di calore dall’interno verso l’esterno, data la notevole superficie della copertura) attraverso la semplice messa in opera di materassini isolanti di lana di roccia al di sopra dei solai stabili della metà ovest e la modifica del controsoffitto in pannelli modulari della porzione est con inserimento di nuovi pannelli coibenti in lana di roccia.
 
Nel loro complesso, gli interventi posti in opera rappresentano un significativo miglioramento del comportamento energetico passivo del palazzo comunale, con una riduzione delle dispersioni termiche, e quindi dei costi di riscaldamento, e il miglioramento del comfort alloggiativo.
 
"L'ennesimo aiuto importante da parte della Fondazione Caript - dichiara il sindaco Luca Marmo - istituto fondamentale che in più di una occasione ha dato la spinta necessaria per attivare interventi anche molto ambiziosi che, diversamente, non avrebbero mai visto la luce".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: