Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un'Epifania nel segno delle neve quella che si è presentata stamattina in diverse zone collinari della Valdinievole e del Pistoiese. Se infatti la montagna si era ampiamente innevata già nei giorni scorsi, stanotte è nevicato copiosamente anche molto vicino alle nostre vallate. Imbiancate le colline a ridosso di Pistoia (completamente bianche le frazioni di Cireglio e le Piastre, per esempio, dove è venuta a mancare anche la corrente elettrica), Serravalle tutte le "Castella" della Svizzera Pesciatina, Marliana (in foto) e anche Montecatini Alto. Al momento la viabilità non ha subìto particolari problemi in Valdinievole, se si esclude qualche ramo di alberi che si è rotto a causa del peso della neve e che è caduto sulla carreggiata.
Più problematica la situazione in montagna, dove sono invece diverse le strade chiuse. Le intense e continue precipitazioni nevose di questa mattina hanno infatti causato la caduta di diverse piante che hanno bloccato alcuni tratti di strada, tra le quali la SS 66. Questo ha impedito ai mezzi spalaneve della Provincia di raggiungere tempestivamente le strade loro assegnate. Al momento tutti i mezzi inizialmente programmati hanno raggiunto, con viabilità alternative, le strade di competenza ed hanno iniziato a spalare. A questi sono stati aggiunti ulteriori mezzi spalaneve.
Le criticità maggiori si registrano sulla Sp 20 Popiglio - Fontana Vaccaia, in particolare nel tratto delle Torri di Popiglio, sulla Sp 18 Lizzanese e sulla Sp 632 Traversa di Pracchia. A queste problematiche si aggiungono anche la presenza di troppe auto in circolazione e l'inizio delle nevicate a quote basse.