Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Emergenza neve: poche e a un livello ordinario le criticità sulle strade

1/2/2012 - 19:31

Permane lo stato di allerta e il continuo monitoraggio per l’ondata di maltempo prevista in questi giorni dai bollettini meteo, anche se, fino ad oggi, non sono state registrate particolari situazioni di criticità. La Regione Toscana ha emanato allerta meteo con criticità moderata e rischio di formazione ghiaccio fino alle ore 24 di domani. 
Il Servizio strade e viabilità della Provincia di Pistoia comunica che attualmente non ci sono strade di competenza provinciale chiuse al traffico per l’emergenza neve e ghiaccio e anche il tratto dell’autostrada A11 Firenze - Pisa Nord è percorribile, senza segnalazione di disagi.
Sulle strade di montagna e collina è necessario l’uso delle catene o dei pneumatici da neve, consigliati anche sulle strade di pianura soprattutto in previsione di un notevole calo delle temperature nelle ore serali e notturne con conseguente formazione di lastre di ghiaccio.
A tale proposito, per evitare possibili disagi con blocchi della circolazione e rallentamenti del servizio di emergenza e pubblica utilità di sgombro neve, la Provincia di Pistoia ricorda a tutti i cittadini il rispetto dell’ordinanza n.1590 del 21 ottobre 2011, modificata con successiva ordinanza n.1676 del 10 novembre 2011, che prevede l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, dal 10 dicembre 2011 al 15 aprile 2012. 
La Provincia di Pistoia ha attivato un servizio di aggiornamento in tempo reale su Twitter, per una informazione più rapida e diretta agli utenti, accessibile anche attraverso la homepage del sito internet istituzionale www.provincia.pistoia.it alla voce “Avvisi: Situazione d’ emergenza in tempo reale”. Per chi già fosse registrato su Twitter, invece, basta cercare l’utente SalaOp del profilo  “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti trasmessi direttamente dalla Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile, attraverso i “tweet”. Sempre sulla homepage dell’ente, alla voce “Avvisi: Emergenza Neve come gestirla al meglio”, è disponibile un Vademecum con tutte le indicazioni utili al cittadino e i numeri utili sul territorio per gestire al meglio l’emergenza neve.
La Provincia informa che, in caso di emergenza, la Sala Operativa Provinciale Unica Integrata di Protezione Civile è attiva anche 24  ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali, con la collaborazione delle strutture operative competenti  e delle associazioni di volontariato. Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@provincia.pistoia.it . L’ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Pistoia è accessibile attraverso il numero verde gratuito 800246245 e contattabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.a

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: