Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
Silvia Noci, presidente uscente, è stata confermata alla guida del comitato pistoiese anche per il prossimo quadriennio olimpico.
Noci ha ringraziato nella propria relazione di fine mandato il consiglio uscente e tutte le società presenti che hanno voluto rinnovare l’affiliazione malgrado tutte le problematiche legate all’emergenza Covid19. Il comitato pistoiese ha da poco superato i 75 anni di presenza nel territorio pistoiese legando la propria attività cercando di tessere un stretta collaborazione con le diocesi di Pistoia e Pescia.
Anche l’assistente ecclesiastico provinciale don Roberto Razzoli ha fornito parole di speranza per una prossima ripartenza dell’attività sportiva e sociale che aiuterebbe sicuramente a riprendere quella fiducia che la situazione attuale sta pericolosamente minando.
Il direttore tecnico provinciale Emidio Durante ha ripercorso gli eventi svolti nell’ultima stagione nel periodo pre Covid. A gennaio 2020 nel Parco Gea a Pistoia fu organizzato un evento regionale di corsa campestre che porto quasi 500 atleti di tutta la Toscana a competere nella tappa del Gran Prix Toscana Csi di cross. Per gli sport di squadra sono stati menzionati i campionati di calcio a 7 e basket. Purtroppo non sono state effettuate le tradizionali iniziative con le scuole materne della Fism e le manifestazioni sportive rientranti nel Gran Prix Montalbano sempre a causa del Covid.
Nel comitato pistoiese sono presenti molte società di sport individuali come l’atletica leggera, corsa campestre, nuoto, ippica, ginnastica ritmica ,trekking, sci, camminate, danza e arti marziali.
Sono presenti anche società di sport di squadra quali basket e calcio a 7. Inoltre si segnala la singolare presenza di due discipline emergenti quali lo speed down e il drone racing.
Importante anche l’apporto delle società che effettuano attività per i disabili e per la ginnastica dolce indirizzata agli adulti e per la terza età .
Il nuovo consiglio del comitato provinciale Csi di Pistoia sarà quindi guidato da Noci Silvia e risulta composto dai consiglieri Pastorini Giuseppe, Rafanelli Marco, Grani Roberto, Leporatti Francesco, Tesi Eneo, Giraldi Chiara, Cusimano Patrizia, Duccini Daniele. Come revisori dei conti sono stati confermati Ferrari Roberto e Ferrari Maurizio.