Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il locale gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto ha rinnovato le cariche sociali per il quadriennio 2017-2021. Le elezioni si sono svolte all’interno della consueta “Giornata del donatore” di domenica scorsa che ha avuto inizio con la Santa Messa per poi proseguire presso il ristorante “Santa Caterina” dove gli oltre 150 partecipanti hanno potuto esprimere le loro preferenze circa il rinnovo delle cariche.
La giornata è stata anche occasione per fare un breve riassunto delle varie attività svolte in questi cinque anni di mandato, dove oltre alla tradizionale attività della donazione del sangue, sono stati realizzati una serie di eventi ludico/sociali mirati a promuovere la conoscenza della donazione del sangue con il divertimento e l’aggregazione, non dimenticando anche l’opportunità di raccogliere dei fondi da destinarsi alla beneficenza.
Per tutte queste iniziative realizzate, il cui fiore all’occhiello è certamente rappresentato da quanto fatto in occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione, celebrato nell’anno 2015 con un libro e una serie di spettacoli nella splendida Rocca di Montecatini Alto, il presidente uscente -Antonio Belloni - ha avuto parole di sentito ringraziamento per i tanti collaboratori che con la loro opera hanno reso possibile le tante attività intraprese.
Al termine dei lavori il nuovo consiglio eletto ha poi provveduto a distribuire le cariche che sono state così assegnate:
Antonio Belloni (presidente) - Serena Natalini (vicepresidente) - Simone Fusaro (capo gruppo) - Renato Gino Natalini (segretario) - Luca Pancioli (amministratore).
Il consiglio risulta inoltre partecipato dai consiglieri: Maurizio Bettarini, Beatrice Magrini, Sandro Mucelli, Pietro Muggianu, Paolo Pallini, Donatello Pancioli, Francesco Porciatti, Maria Teresa Rampelotto.
Per quanto concerne i revisori di conti sono invece stati eletti:
Patrizia Contu (presidente) - Lisa Buonamici (vicepresidente) - Consuelo Pancioli (segretario).
Il gruppo dirigenziale così votato vede diverse persone nuove entrate a farne parte in un'ottica di un ordinario avvicendamento. Lasciano il loro posto Gateano Cavalcanti (vicepresidente), Stefano Gigetti (consigliere), Andrea Maltagliati (consigliere), Daniele Toci (consigliere) e Carmela Sacco (revisore dei conti), ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno messo nello svolgimento della loro carica.
Un grande in bocca al lupo al nuovo consiglio perché possa continuare a svolgere nel migliore dei modi la preziosa opera di promozione del dono del sangue.