Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Dopo le ultime modifiche tecniche - ha dichiarato in un post sulla propria pagina Facebook la consigliera regionale del Pd, e membro della commissione sanità, Federica Fratoni - una recente delibera di giunta regionale ha definito il quadro complessivo delle risorse messe a disposizione per garantire l’estensione dei servizi domiciliari alla popolazione in condizioni di disabilità e di non autosufficienza oltre i 65 anni e la continuità dei progetti di “Vita indipendente”.
Il quadro complessivo di risorse disponibili supera i 270 milioni di euro in Toscana, dei quali la maggior parte sono direttamente in dotazione alle varie Asl per quanto riguarda le Rsa ed i Centri diurni mentre oltre 68 milioni sono messi a disposizione direttamente dalla Regione.
Tra questi, per l’area della Valdinievole ci sono 1.788.953 euro per quanto riguarda il fondo per la non autosufficienza e 377.133,42 euro per “Vita indipendente”. Sul fronte pistoiese, invece, si parla di 2.746.662 euro per la non autosufficienza e 638.939,56 euro per la continuità del progetto “Vita indipendente”.
Ritengo che, mai come in questo momento di emergenza sanitaria, potenziare e rafforzare il sistema dell’assistenza domiciliare per i diversamente abili sia fondamentale per poter garantire a tutti gli stessi diritti e, soprattutto, far sentire meno sole queste persone e non emarginarle ulteriormente".