Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Grave atto intimidatorio nei confronti del sindaco Alerssandro Tomasi, che stamattina si è visto recapitare in municipio un olico con all'interno una lettera minatoria e una lametta. Questo il testo, evidentemente scritto ricorrendo all'utilizzo di un normografo: "Sei nel mirino perché il livello che hai non ti spetta...non sei nulla!!".
Sulla vicenda sta indagando la polizia: Tomasi ha sporto denuncia in contro ignoti.
"Stamani ho ricevuto questo buongiorno. Una busta con dentro una lettera e una lama. Nella nostra bellissima città, non cediamo a queste vigliaccate e a queste minacce. Avanti", scrive il sindaco su Facebook.
Di seguito alcuni messaggi di solidarietà. Il primo è quello del senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia).
"Come al solito, di fronte a chi, ogni giorno, si impegna e lavora per la comunità, c'è chi è capace soltanto di riversare odio e minacce, nascondendosi dietro l'anonimato. Un gesto vigliacco, che mi auguro tutti vogliano condannare con assoluta fermezza. Al sindaco Tomasi, al mio amico Alessandro e alla sua famiglia, va tutta la mia solidarietà. Fratelli d'Italia non si lascerà certo intimorire da queste dimostrazioni di violenza anonima, frutto avvelenato di un clima troppo spesso incline all'intolleranza e alla demonizzazione dell'avversario politico".
Il deputato di FdI Giovanni Donzelli.
«Un abbraccio al sindaco Alessandro Tomasi, vittima di un gravissimo e inqualificabile gesto: a lui esprimiamo totale sostegno e vicinanza. Non saranno certo episodi del genere a fermare l'egregia azione di governo che sta svolgendo Tomasi per la sua città. Queste vigliaccate rafforzano l'idea che stiamo ben lavorando nell'interesse dei cittadini, anche contro coloro i quali, nell'arena politica, non hanno mai smesso di considerarci "sbagliati"».
Il responsabile regionale FdI Lorenzo Baruzzo e il responsabile provinciale del dipartimento legalità sicurezza e immigrazione Pantaleo Salvatore.
"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al “fratello e amico”, sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi piena solidarietà per le minacce ricevute. Continua ad andare avanti a testa alta, consapevole del buon lavoro svolto fin qui, e che continuerai a fare in futuro. Queste ignobili minacce, sono frutto del cambiamento che Pistoia sta avendo. Saremo sempre al tuo fianco".
Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e la Rsu del Comune di Pistoia.
"Esprimiamo la nostra solidarietà e la vicinanza al sindaco Alessandro Tomasi in merito alle minacce anonime che gli sono state rivolte tramite posta. Oltre all’oltraggio all’Istituzione è altresì inaccettabile la minaccia alla persona: la violenza, praticata o annunciata, non è mai la soluzione di alcun problema, e tutte le forze cittadine, sociali, politiche ed associative si devono impegnare a difesa della vita civile della comunità, che è colpita da questo gesto vile ma che ha gli strumenti per reagire in modo collettivo".
“È inammissibile un episodio come quello in cui si è ritrovato protagonista il sindaco Alessandro Tomasi, che ha ricevuto una lettera anonima con una lama spezzata all’interno”, commenta così il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni. “La politica deve essere fatta con i metodi della politica: è sconcertante vedere come certe persone usino metodi così ingiusti e pericolosi. Quando si prevarica, sorpassando ogni limite, non c’è giustificazione perché la violenza va condannata sempre, senza se e senza ma” conclude Mallegni. “Tutta la mia solidarietà al sindaco: caro Alessandro vai avanti per la tua strada, Forza Italia è al tuo fianco”.