A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sabato 6 febbraio parte la terza distribuzione di mascherine organizzata dal Comune avvalendosi delle associazioni di volontariato. Un gazebo arriverà in ogni frazione del territorio, a partire da quelle collinari. Questa volta sarà raddoppiato il numero di mascherine che saranno consegnate a ciascun cittadino, arrivando a 10 a testa. Per la consegna sarà riproposto il medesimo sistema già sperimentato la volta scorsa: attraverso un’applicazione web della Regione Toscana verrà letto il codice della tessera sanitaria che ogni cittadino dovrà presentare al personale presente nei punti di distribuzione e in questo modo sarà possibile sia verificare che ogni cittadino prenda solo quanto gli spetta siacalcolare l’esatto numero di mascherine distribuite.
La distribuzione inizierà sabato 6 febbraio dalle frazioni collinari, scenderà poi a valle con una postazione fissa in piazza Risorgimento da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio mattina, e si concluderà nel fine-settimana successivo (sabato 13 e domenica 14 febbraio) con le frazioni della pianura.
Il Comune ha organizzato la distribuzione attraverso la propria Protezione civile e con il supporto operativo delle associazioni di volontariato Vab Quarrata, Associazione Nazionale Alpini Gruppo Pistoia, Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Pistoia, il gruppo di Pistoia del Corpo italiano soccorso Ordine di Malta.
“Dopo la positiva esperienza di novembre – spiega il sindaco Marco Mazzanti – quando distribuimmo oltre 70mila mascherine avvalendosi del prezioso lavoro delle associazioni di volontariato, ripetiamo l’iniziativa, raddoppiando il numero di mascherine da consegnare a ciascun cittadino. Abbiamo scelto di tornare in tutte le frazioni del territorio, chiedendo uno sforzo particolare alle associazioni del volontariato, già impegnate su tanti fronti per l’emergenza Covid, che ringrazio di cuore per la disponibilità. Anche questa volta, per ridurre al minimo il rischio di assembramento, sarà possibile presentarsi al gazebo con più tessere sanitarie, ad esempio quelle di tutta la propria famiglia; basta che siano le tessere originali e non fotocopie. Il personale consegnerà 10 mascherine per ogni tessera sanitaria”.
Le mascherine che saranno consegnate nei prossimi giorni a Quarrata sono state fornite al Comune dalla Regione Toscana.
L’orario di consegna delle mascherine nei vari punti di distribuzione è la mattina dalle 9.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Sabato 6 febbraio la distribuzione è prevista la mattina a Colle (piazza della chiesa) e a Buriano (davanti al Circolo); il pomeriggio a Tizzana (piazza della Chiesa) e a Montorio(in piazza).
Domenica 7 febbraio la mattina le mascherine saranno consegnate a Lucciano (parcheggio Gabriella Spalletti) e a Ferruccia (piazza della chiesa); il pomeriggio a Caserana (parcheggio adiacente il giardino Serafina Nesti) e a Santonuovo (pressi farmacia).