Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Negli scorsi giorni Chiara Facchiano, coordinatrice della Rsa ‘Casa Betania’ di Serravalle ha ricevuto questa bellissima lettera di ringraziamento, scritta daii due figli di una signora residente in struttura.
"Cooperativa Sociale Elleuno - si legge in una nota - vuole unirsi a Chiara nel condividere queste parole di affetto e stima che hanno portato molta gioia e commozione in tutti, donandoci ancora più energia per fare sempre meglio nell’essere di supporto alle persone che assistiamo".
“Gentilissima signora Chiara, cogliamo l’occasione, io e mio fratello, rinnovando i nostri migliori auguri per il nuovo anno, per farle pervenire i nostri più sinceri ringraziamenti per la cortesia e professionalità con cui, oramai da quasi 7 mesi avete accolto nella vostra struttura nostra madre.
Non è mai un momento facile doversi ‘staccare’ fisicamente con una persona, figuriamoci da una mamma con la quale, specialmente io, ho condiviso una vita famigliare, viaggi, gioie e dolori per 65 anni, un legame che non avrei mai voluto interrompere.
Purtroppo proprio per la natura stessa della situazione fisica di mia madre, sommata al periodo drammatico della diffusione del Covid-19, siamo stati costretti a dover chiedere aiuto a una struttura di assistenza esterna. Decisione molto difficile dato le recensioni che a volte si leggono sui media e la situazione sanitaria nazionale del momento.
Dopo un primo periodo di adattamento, molto difficile per mia mamma, e anche per noi, essendo passata dalla propria abitazione a un luogo estraneo per lei, sia noi che lei abbiamo iniziato a conoscervi meglio, sia professionalmente che umanamente. Ogni giorno che passava scoprivamo in voi una sensibilità e una cortesia straordinaria nonostante l’isolamento forzato ed estremamente rigido adottato in struttura, il che, grazie a Dio, ad oggi ha portato a non rilevare alcun caso di contagio Covid.
Oggi ci sentiamo in dovere di ringraziarvi tutti. Nostra mamma ha 95 anni, ha ancora una buona lucidità mentale, usa normalmente il cellulare molte volte al giorno, il che ci aiuta tutti in questo periodo di isolamento, ma non passa giorno che lei stessa non elogi l’operato e i gesti d’affetto che riceve dalle persone che la accudiscono e le sono vicine: le cuoche, le infermiere tutte, le assistenti, non faccio nomi esclusivamente per la paura di dimenticare qualcuno.
Oggi possiamo realmente affermare che struttura migliore non avremmo potuto trovare, ed in particolare modo torno a ringraziare Lei che dirige il tutto in maniera eccellente, seria, ma anche con la massima comprensione e disponibilità.
Ci auguriamo che la Vostra ospitalità non venga mai a mancarci in quanto siamo convinti che strutture come la Vostra siano un benefit straordinario per chi ha, purtroppo, queste necessità”.