Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
I figli di una signora residente nella rsa Casa Betania: "Grazie per quanto state facendo"

4/2/2021 - 11:37

Negli scorsi giorni Chiara Facchiano, coordinatrice della Rsa ‘Casa Betania’ di Serravalle ha ricevuto questa bellissima lettera di ringraziamento, scritta daii due figli di una signora residente in struttura.
 
"Cooperativa Sociale Elleuno - si legge in una nota - vuole unirsi a Chiara nel condividere queste parole di affetto e stima che hanno portato molta gioia e commozione in tutti, donandoci ancora più energia per fare sempre meglio nell’essere di supporto alle persone che assistiamo".
 
“Gentilissima signora Chiara, cogliamo l’occasione, io e mio fratello, rinnovando i nostri migliori auguri per il nuovo anno, per farle pervenire i nostri più sinceri ringraziamenti per la cortesia e professionalità con cui, oramai da quasi 7 mesi avete accolto nella vostra struttura nostra madre.
 
Non è mai un momento facile doversi ‘staccare’ fisicamente con una persona, figuriamoci da una mamma con la quale, specialmente io, ho condiviso una vita famigliare, viaggi, gioie e dolori per 65 anni, un legame che non avrei mai voluto interrompere.
 
Purtroppo proprio per la natura stessa della situazione fisica di mia madre, sommata al periodo drammatico della diffusione del Covid-19, siamo stati costretti a dover chiedere aiuto a una struttura di assistenza esterna. Decisione molto difficile dato le recensioni che a volte si leggono sui media e la situazione sanitaria nazionale del momento. 
 
Dopo un primo periodo di adattamento, molto difficile per mia mamma, e anche per noi, essendo passata dalla propria abitazione a un luogo estraneo per lei, sia noi che lei abbiamo iniziato a conoscervi meglio, sia professionalmente che umanamente. Ogni giorno che passava scoprivamo in voi una sensibilità e una cortesia straordinaria nonostante l’isolamento forzato ed estremamente rigido adottato in struttura, il che, grazie a Dio, ad oggi ha portato a non rilevare alcun caso di contagio Covid.
 
Oggi ci sentiamo in dovere di ringraziarvi tutti. Nostra mamma ha 95 anni, ha ancora una buona lucidità mentale, usa normalmente il cellulare molte volte al giorno, il che ci aiuta tutti in questo periodo di isolamento, ma non passa giorno che lei stessa non elogi l’operato e i gesti d’affetto che riceve dalle persone che la accudiscono e le sono vicine: le cuoche, le infermiere tutte, le assistenti, non faccio nomi esclusivamente per la paura di dimenticare qualcuno.
 
Oggi possiamo realmente affermare che struttura migliore non avremmo potuto trovare, ed in particolare modo torno a ringraziare Lei che dirige il tutto in maniera eccellente, seria, ma anche con la massima comprensione e disponibilità.
 
Ci auguriamo che la Vostra ospitalità non venga mai a mancarci in quanto siamo convinti che strutture come la Vostra siano un benefit straordinario per chi ha, purtroppo, queste necessità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: