Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono partiti i bonifici per i bar, ristoranti e imprese del divertimento che avevano partecipato al bando di aiuti della Regione pubblicato a gennaio. In provincia di Pistoia sono state ammesse 284 imprese per un importo complessivo di € 664.545,49. I contributi sono in fase di liquidazione, fatta eccezione per quelle imprese alle quali è stata richiesta un’integrazione. Il contributo è di massimo 2500 euro ad attività.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd. “Come componente della commissione Sviluppo economico – dice Niccolai – tengo molto a ringraziare l’assessore Leonardo Marras per aver attuato una misura così importante in breve tempo. La Regione Toscana, non ha la possibilità, con il proprio bilancio, di sostituirsi agli interventi statali, però continua a lavorare per cercare di fare interventi mirati su i settori più in difficoltà. In una Regione come la nostra che ha una forte componente economica legata all'accoglienza e al turismo, la giunta regionale si è giustamente indirizzata su queste categorie. Non ci fermeremo qui: sui 20 milioni a disposizione in Toscana per bar e ristoranti, le domande arrivate sono pari a 11,5 milioni di euro e quindi ci sono spazi per nuovi interventi. Stiamo infatti lavorando per cercare di dare aiuti anche ad altri settori colpiti dalla crisi economica, quale quello alberghiero. Da parte nostra – conclude il consigliere – l’impegno per essere vicini alle imprese e ai lavoratori più colpiti dalla crisi continua incessantemente”.