A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Publiacqua e Legambiente assieme per l’ambiente. 1.300 borracce a sostegno del progetto “plastic free” portato avanti da Legambiente all’Itts “Fedi Fermi” di Pistoia e con la partecipazione attiva degli studenti. Il gestore del servizio idrico mette in campo un contributo concreto a una iniziativa che va nel senso delle altre sostenute negli ultimi anni dall’azienda. Le milletrecento borracce fornite al “Fedi Fermi” si aggiungono infatti alle circa 1.500 distribuite gratuitamente da Publiacqua alle scuole elementari di Pistoia dal 2019 (a cui vanno aggiunte quelle distribuite dal Comune e che comunque già da sole valgono un risparmio ambientale stimabile in stimato in 300 mila bottiglie di plastica da mezzo litro non prodotte, trasportate e smaltite e 30 tonnellate in meno di CO2) e al successo sempre importante dei 6 Fontanelli di alta qualità che solo tra 2019 e 2020 hanno erogato 6 milioni di litri di acqua (4 milioni di bottiglie da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite, oltre 800 tonnellate in meno di CO2).
“La donazione è un atto concreto della vicinanza dell'azienda a una importante realtà educativa del nostro territorio – dice Antonio Sessa, presidente del circolo Legambiente di Pistoia - che, da sempre, considera centrali, nell'educazione alla Cittadinanza attiva, i temi della responsabilità ambientale e dell'abbattimento dell'uso della plastica in un'ottica no-waste. La progettualità educativa ambientale dell'istituzione scolastica è stata sostenuta, in ogni passaggio, da Legambiente che ha seguito e curato le varie fasi del progetto e gli incontri con i vertici di Publiacqua che hanno mostrato grande sensibilità al riguardo”.