L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' deceduta Gina Tarsitano, pneumologa all'ospedale San Jacopo. Aveva 54 anni e lascia tre figli dai 12 ai 17 anni di età.
Grande commozione ai funerali che si sono svolti ieri; la dottoressa era di Quarrata e ha combattuto per molto tempo una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo. Nonostante questo ha continuato a lavorare fin che ha potuto per sostenere i colleghi, anche nel momento dell'emergenza sanitaria.
La ricordano con grande affetto il direttore della struttura di pneumologia Franco Vannucchi e tutto il personale della medicina interna a fianco del quale ha lavorato in questi mesi e in particolare le dottoresse Palandri e Intilla.
"Una grande perdita per il nostro ospedale e per noi tutti", è stato il commento di Lucilla di Di Renzo, il direttore sanitario del presidio.
Le più sentite condoglianze da parte della direzione generale della Asl ai familiari.
Il consiglio comunale ha espresso cordoglio per la morte della dottoressa Gina Tarsitano, osservando un minuto di silenzio. E' stata la consigliera Carla Breschi del Gruppo Indipendente a ricordarne la figura, la professionalità e a sottolineare la sua grandissima attenzione per i pazienti anche quando la dottoressa lottava per la sua stessa vita e nonostante la malattia ha continuato a svolgere il suo lavoro di medico finché ha potuto. «Gina Tarsitano lascia tre figli adolescenti a cui va tutto il nostro cordoglio» ha detto Breschi. Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e tutela e promozione della salute Anna Maria Celesti ha rivolto un pensiero ai figli e alla famiglia ricordandone lo spessore morale e professionale in particolar modo in questo periodo di pandemia.
L'assemblea ha espresso condoglianze alla famiglia di Gina Tarsitano.