Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In queste ore a Pieve a Nievole, complessivamente, sono state elevate sanzioni per 3600 euro e controllati diversi esercizi commerciali, bar e parrucchieri in modo particolare.
Un’azione nata da diverse segnalazioni, soprattutto relative a un bar, i cui titolari si sono resi responsabili di reiterate violazioni alle norme anti-covid.
Nel corso dei controlli, nella mattinata di venerdì 26 febbraio, gli agenti della polizia municipale di Pieve a Nievole, coordinati dal comandante Andrea Simoni, hanno trovato due persone intente a consumare bevande e cibo, di cui una proveniente da fuori comune. A loro e al titolare sono state contestate le relative violazioni, per un totale di 2000 euro di contravvenzione.
Altri quattro verbali, per un totale di altri 1600 euro, sono stati elevati nella mattinata di oggi ( sabato 27 febbraio 2021) a carico di parrucchieri che, contravvenendo alle norme in caso di zona rossa, stavano servendo persone provenienti da altro comune.
“Le precedenti sanzioni sull’inosservanza di norme anti-covid risalgono alla fine di ottobre, anche perché abbiamo sempre cercato il dialogo e la persuasione rispetto all’applicazione severa delle norme- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-, ma ora, con l’arrivo di una nuova zona rossa e di tante preoccupazioni per un ulteriore incremento del contagio, dobbiamo dare un giro di vite. Invitiamo pertanto tutti a rispettare le norme, atteggiamento più che mai necessario in questo momento”.
Insieme a queste situazioni di controllo, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole evidenzia alcune disposizioni per la zona rossa : “Cogliamo l’occasione per ricordare le varie indicazioni – conclude Gilda Diolaiuti- come che per le scuole rimane in presenza l’attività fino alle medie comprese, che il cimitero rimarrà aperto con i consueti orari, mentre gli uffici comunali opereranno senza riduzione nei servizi, ma solo su appuntamento per il ricevimento di cittadini, solamente in casi necessari, chiamando lo 0572-956324 e gli altri numeri che sono specificati sul sito municipale, Per i negozi sono sospesi i servizi di ristorazione al banco, ma è consentito solo l’asporto. Continuerà il mercato della terra il mercoledì e comunque , anche sulla mia pagina facebook, sono presenti orari e numeri ulteriori. Rimaniamo a disposizione dei cittadini, ma senza incontri in presenza, come prescrivono le norme in vigore”.