Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri di minoranza Giuseppe Mignano, Paolo Venturini, Catia Romani, Matteo Magrini e Luisa Bini hanno presentato due interrogazioni all'ultimo consoglio comunale. Di seguito una nota firmata da Elisa Pirrotta.
"Ieri sera durante il consiglio comunale sono state esposte due interrogazioni proposte dall'opposizione cui la sindaca e assessore all'istruzione Simona De Caro ha risposto dando spiegazioni affatto esaustive.
Quanto alle problematiche legate al servizio mensa scolastica la risposta è stata concentrata sulle sanzioni, sanzioni peraltro - da quanto riferito in sede consiliare - comminate solo nel 2024 nonostante i disagi legati al servizio mensa siano risalenti negli anni. Sanzioni che, pur diligentemente adottate, non risolvono in concreto il problema della qualità del cibo somministrato ai bambini o che comunque non provano - da sole - un effettivo miglioramento del servizio, nè a tal fine è sufficiente riferire di aver predisposto un sistema di controllo qualitativo poiché occorre che tale sistema sia effettivamente funzionante (e di ciò al momento non si ha contezza).
Quanto invece alla mensa comunale l'unica cosa emersa chiaramente è che non c'è una programmazione effettiva degli interventi di ristrutturazione.
Con riferimento invece all'interrogazione in merito all'ingresso anticipato nelle scuole d'infanzia e primarie la sindaca si è soffermata sull'impossibilità di fornire il servizio gratuitamente senza considerare però che la gratuità non è una condizione imposta dall'opposizione la quale ha piuttosto chiesto quantomeno un interessamento del comune sul punto sia esso nella forma della gratuità (che a quanto pare non è una strada percorribile se non per rare eccezioni) sia esso nella forma di un servizio a pagamento. Il servizio, a nostro avviso, può essere efficacemente creato e può essere offerto ad un prezzo accessibile per le famiglie.
L'opposizione non è stata pertanto soddisfatta dalle risposte fornite nel corso del consiglio comunale e proseguirà nel proprio lavoro con l'obiettivo di sostenere e aiutare tutti i cittadini".