Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riccardo Incerpi (capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale a Uzzano): "Al Consiglio Comunale di ieri sera ho presentato una mozione di sostegno e solidarietà alla lotta per l'autodeterminazione del popolo Saharawi.
Un popolo che vive in esilio nel piano del deserto da ormai cinquant’anni, in una condizione lesiva di ogni principio di diritto internazionale e della stessa stessa dignità umana.
Un popolo che con una straordinaria forza ed eroica determinazione conserva le proprie tradizioni e la propria cultura, sperando di poter tornare a vivere nella sua terra e di poter finalmente usufruire delle proprie risorse.
Il Comune di Uzzano si esprime a sostegno dei Saharawi, una popolazione legata al nostro Comune da un patto di amicizia e solidarietà siglato nel 2001, e condanna l'aggressione armata marocchina del novembre 2020, in violazione del piano di pace ONU e di un cessate il fuoco che vigeva dal 1991.Due generazioni di Saharawi sono nate cresciute nell'attesa della democrazia e dell'indipendenza ma a distanza di trent'anni dall'invio della missione MINURSO il referendum per l'autodeterminazione non è stato ancora indetto.
Ad oggi, nonostante le molteplici risoluzioni dell'ONU e del parlamento europeo il Sahara Occidentale è ancora diviso a metà da un muro lungo più di 2000 km che con 7 milioni di mine antiuomo e anticarro presidia e protegge gli illegittimi interessi economici del Regno del Marocco. Sono molto felice per il voto unanime raggiunto ieri sera in Consiglio Comunale, che ha visto maggioranza e opposizione condividere una grande sensibilità sul tema in questione, e l’impegno a sensibilizzare la cittadinanza promuovendo la conoscenza del dramma del popolo Saharawi".