Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Intervento di Alberto Diolaiuti (M5S) sull'argomento trattato nei giorni scorsi dalle Associazioni di Commercianti riguardo la creazione di un E-commerce cittadino.
Sono molto felice di aver letto sulla stampa locale la volontà delle Associazioni di Categoria di iniziare a parlare di e-commerce cittadino.
E' un'idea che sostengo da anni ed è il motivo per il quale ho lavorato al progetto di commercio online che abbiamo inserito nel programma del Movimento 5 Stelle per le scorse elezioni comunaliE' ridondante nel 2021 parlare di e-commerce; tuttavia in una realtà come quella di Montecatini Terme, a parte qualche eccellenza, siamo indietro: c'è ancora tanto da fare. Più che altro, bisogna smettere di pensare che l'utilizzo delle nuove tecnologie sia qualcosa di secondario al commercio tradizionale: è e sarà sempre di più parte integrante di come si strutturerà il commercio in futuro.
Abbinare un ottimo servizio al cliente da offrire “dal vivo” con un buon servizio online che possa supportare gli acquisti può essere la chiave di volta per il piccolo commerciante, non solo per combattere la concorrenza dei vari portali di ecommerce (stile Amazon), ma anche per difendersi dal potere aggregante dei centri commerciali.
Faccio l'esempio pratico di un cliente che deve fare un acquisto: acquistare in città comporta problemi relativi alla disponibilità di parcheggio, costo del parcheggio, mancanza di informazione sui prodotti disponibili nei negozi del centro, carenza nella varietà dei prodotti (strutturale, un piccolo commerciante non può competere con la varietà dell'online o dei centri commerciali), diversità di orari di apertura e giorni di chiusura dei negozi e logistica.
Tutte problematiche che si possono risolvere attraverso un servizio online di coordinamento di tutti questi aspetti; nei mesi scorsi avevamo appunto presentato una mozione dove chiedevano la realizzazione di un'applicazione, mozione però inspiegabilmente bocciata.E' chiaro che, iniziando a parlare di servizi online, possiamo non limitarci al commercio; le applicazione possono allargarsi al turismo, alla pubblica amministrazione fino ad arrivare alla semplice logistica legata ai parcheggi.
Un sistema di e-commerce cittadino può e deve essere sviluppato: se c'è davvero una seria intenzione di andare in quella direzione, metto a disposizione della città e delle associazioni di commercianti tutta la mia esperienza e quella del M5S locale".
Alberto Diolaiuti.
Movimento 5 Stelle