Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa Pd: "Quello del traffico cittadino è un problema che nei 5 anni di amministrazione Tomasi ha raggiunto vette inesplorate, facendo fare alla città un salto indietro di mezzo secolo. La corsa all’asfaltatura preelettorale ne ha semplicemente amplificato gli effetti, tanto da far sbottare anche gli autisti di Autolinee Toscane, i quali da tempo ormai si misurano con l’inettitudine di questa amministrazione. Quello che i lavoratori dell’ex Copit lamentano in questi giorni sulla stampa, in fondo, è sotto gli occhi di tutti: automobili parcheggiate ovunque, in centro storico come in corso Gramsci, fino all’Ospedale San Jacopo, dove si assistono scene disosta selvaggia davanti all’ingresso nonostante la disponibilità di posti gratuiti nel parcheggio. La ztl di fatto non esiste più, il parcheggio in seconda fila o sugli stalli per le moto sono ormai la normalità.
Le cause? Un mix tra permissivismo ruffiano, scelte sbagliate e manifesta incapacità di esercitare controlli, visti anche i problemi di organico ridotto della Polizia Municipale, mai così in basso come in questi anni.
Come Partito Democratico esprimiamo la nostra solidarietà agli autisti di Autolinee Toscane e chiediamo ai pistoiesi quanto siano orgogliosi del record che la loro città sta facendo registrare: mentre in tutta Europa le zone a traffico limitato si allargano e i centri cittadini sono sempre più pedonalizzati e serviti da reti di piste ciclabili, Pistoia sta tornando inesorabilmente agli anni Settanta".
Unione Comunale Pd Pistoia