Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
All'Istituto Einaudi proseguono, nel tardo pomeriggio, gli incontri con i genitori degli alunni in videoconferenza. Si tratta di un'iniziativa che ha l'obiettivo di rinsaldare quel legame tra scuola e famiglia idoneo, ancora di più in un momento così particolare, a realizzare ambienti di apprendimento costruttivi e formativi.
Nel confronto e nella condivisione di intenti, da un lato si delineano, progettualità innovative che contribuiscono ad arricchire una didattica sempre più digitale, dall'altro emerge l'attenzione e l'impegno della comunità educante a supportare anche emotivamente studenti e studentesse.
A questo proposito, da tempo è attivo lo sportello di ascolto e sono stati predisposti incontri, alcuni dei quali già portati a termine, tra docenti ed esperti in orientamento e motivazione per potenziare il lavoro dei docenti.
Con il ritorno della didattica online si riattiva anche l'interesse per il blog Emozioni, uno spazio per condividere sensazioni, pensieri, letture, esperienze particolari, momenti di vita e abitudini, che l'emergenza sanitaria ha ormai trasformato e modificato.
L'Ipsscs Einaudi ha caratterizzato tutta l'attività della scuola mettendo in primo piano accoglienza e inclusione, nell’ottica di rivitalizzare i rapporti tra tutte le componenti della scuola. In particolare è la sinergia tra queste ultime e alunni e docenti, tra questi ultimi e personale non docente. La peculiarità consiste nella valorizzazione di tutte le risorse presenti e nello specifico l’impegno della dirigenza resta quello di far sentire la propria vicinanza, incontrando genitori ed alunni sia in presenza, quando la normativa lo permette, sia online nella mattinata di lezioni.
L'incontro con le classi, momento breve e allo stesso tempo significativo, intende essere non solo un adempimento burocratico, legato ai compiti lavorativi, bensì esprimere la volontà di incoraggiare la speranza per una positiva risoluzione delle attuali criticità.