Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd replica ad Alessandro Capecchi (FdI).
"A leggere l’articolo del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi - dove interroga la Regione sulla mancanza di telecamere alla stazione di Pistoia - sembra che negli ultimi anni abbia passato il proprio tempo non sulla terra ma su un’astronave.
Dov’era, quando da assessore al personale del Comune di Pistoia, la città registrava, e registra tuttora, il minimo storico di personale nella polizia municipale? Era forse su Marte quando la Regione Toscana, dietro impulso dei nostri rappresentanti, destinava 100.000 euro al Comune di Pistoia per la videosorveglianza?
Si è accorto che il suo compagno di partito nonché sindaco di Pistoia ha eliminato, per la prima volta dalla sua nascita, il servizio di sorveglianza h24 della polizia municipale?
Le telecamere per la video sorveglianza messe in centro sono attive o sono un semplice ornamento, visto che risse e atti vandalici sono sempre più in aumento?
Dopo tre anni di clamorosa assenza dalle questioni cittadine, dalle mancate assunzioni di personale per finire alle irrisolte questioni urbanistiche, Alessandro Capecchi ha deciso di volare con la sua astronave verso la Regione. Ecco, quando deciderà di tornare sul pianeta Pistoia ce lo segnali. Gli presenteremo una bella lista di cose non fatte.
Purtroppo, ben al di là degli aspetti farseschi, la questione sicurezza a Pistoia è ormai diventata una questione della massima serietà e urgenza.
Fatti che troppo spesso vedono protagonisti giovani, dagli atti vandalici sulle auto alle risse serali tra gang in pieno centro città. A cosa è dovuto tutto ciò? Verso cosa stiamo andando? Di chi è la responsabilità?
Tre anni e mezzo fa, in campagna elettorale, la destra raccontava che tutto quello che succedeva in città era colpa dell’amministrazione comunale, e che invece con loro al governo della città tutto sarebbe cambiato. E invece sono aumentati furti e atti di vandalismo. In centro storico, nei parchi pubblici, nelle piazze, nelle frazioni, ovunque.
Una città che rischia di diventare senza controllo, in mano a gang di teppisti. Sindaco Tomasi ci creda, a noi dispiace molto. Siamo ben oltre la metà del suo mandato, non possiamo neppure rimandarla a settembre...Lei è bocciato!".