Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Capecchi si è accorto che il sindaco Tomasi ha eliminato la sorveglianza h24 della polizia municipale?"

5/3/2021 - 11:46

Il Pd replica ad Alessandro Capecchi (FdI).


"A leggere l’articolo del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi - dove interroga la Regione sulla mancanza di telecamere alla stazione di Pistoia - sembra che negli ultimi anni abbia passato il proprio tempo non sulla terra ma su un’astronave.

Dov’era, quando da assessore al personale del Comune di Pistoia, la città registrava, e registra tuttora, il minimo storico di personale nella polizia municipale? Era forse su Marte quando la Regione Toscana, dietro impulso dei nostri rappresentanti, destinava 100.000 euro al Comune di Pistoia per la videosorveglianza?

Si è accorto che il suo compagno di partito nonché sindaco di Pistoia ha eliminato, per la prima volta dalla sua nascita, il servizio di sorveglianza h24 della polizia municipale?

Le telecamere per la video sorveglianza messe in centro sono attive o sono un semplice ornamento, visto che risse e atti vandalici sono sempre più in aumento?

Dopo tre anni di clamorosa assenza dalle questioni cittadine, dalle mancate assunzioni di personale per finire alle irrisolte questioni urbanistiche, Alessandro Capecchi ha deciso di volare con la sua astronave verso la Regione. Ecco, quando deciderà di tornare sul pianeta Pistoia ce lo segnali. Gli presenteremo una bella lista di cose non fatte.

Purtroppo, ben al di là degli aspetti farseschi, la questione sicurezza a Pistoia è ormai diventata una questione della massima serietà e urgenza.

Fatti che troppo spesso vedono protagonisti giovani, dagli atti vandalici sulle auto alle risse serali tra gang in pieno centro città. A cosa è dovuto tutto ciò? Verso cosa stiamo andando? Di chi è la responsabilità?

Tre anni e mezzo fa, in campagna elettorale, la destra raccontava che tutto quello che succedeva in città era colpa dell’amministrazione comunale, e che invece con loro al governo della città tutto sarebbe cambiato. E invece sono aumentati furti e atti di vandalismo. In centro storico, nei parchi pubblici, nelle piazze, nelle frazioni, ovunque.

Una città che rischia di diventare senza controllo, in mano a gang di teppisti. Sindaco Tomasi ci creda, a noi dispiace molto. Siamo ben oltre la metà del suo mandato, non possiamo neppure rimandarla a settembre...Lei è bocciato!".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2021 - 12:24

AUTORE:
Vercingetorige

Qualcuno ha bevuto il proprio cervello assieme ad un Mojito .

Per le inutili telecamere , un velo di pietoso silenzio .

Erano già state "disperse" da parte della precedente amministrazione , e sventolate sotto il naso come la panace di tutti i mali dai seguaci della fiamma tricolore dei fucilatori della RSI .
Le telecamere che "appestano" il centro , sono INUTILI al fine di controllo sul territorio .

Ebbi un incontro col precedente Comandante dei VVUU che era d'accordo con me come la funzione delle telecamere quali controllo e intervento rapido sul territorio , era impossibile . Sarebbe stato necessario un personale in numero "folle" rispetto al numero dei VV.
La funzione "repressiva" , alla fine sarebbe bastata quella dei privati per l'identificazione di autori di reati .

Per ultimo , viene descritta la situazione pistoiese della sicurezza come in caduta libera.

Si tratta di impressioni o di dati ? .

Se un privato può esprimere sensazioni o convinzioni , come fidarsi se lo stesso metodo si riferisce a persone con funzioni pubbliche ?

Siamo seri .....l'opposizione che abbaia alla luna non interessa a nessuno .