L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo il successo della diretta facebook sui vaccini e gli sviluppi del covid, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, perdurando la situazione di zona rossa e quindi non potendo promuovere incontri pubblici, sceglie ancora la strada della assemblea online per “8 marzo, Festa della donna, La doppia pandemia: la violenza contro le donne al tempo del covid".
E' questo il titolo dell'iniziativa che potrà essere seguita lunedì 8 marzo 2021, dalle ore 19,15 in poi, sul profilo faceboook di Gilda Diolaiuti, insieme alla psicologa e psicoterapeuta Stella Cutini del "Centro ascolto uomini maltrattanti" , che tratterà del tema e risponderà alle domande.
“Quarantena e misure restrittive sono essenziali per ridurre il Covid-19 ma per certe donne costituiscono una ragione in più per l’intrappolamento in casa con il partner violento ad ulteriore discapito del loro equilibrio psico-fisico qualche volta già compromesso- spiega il sindaco di Pieve a Nievole illustrando l’inziativa-. In questo particolare momento è possibile che in tante famiglie aumentino le tensioni e con loro i disagi che ne conseguono dove spesso sono le donne a rischiare di avere la peggio.
Affrontare le questioni, parlarne e ascoltare la voce di un esperto non può che dare una mano a tutti noi in questo momento drammatico ed in particolare a coloro che hanno bisogno di essere aiutati a far venire fuori il coraggio di ammettere un problema e capire che è l'ora di affrontarlo, con la possibilità per tutti di fare domande e alimentare valutazioni e discussioni su temi particolari. Con i vaccini è andata molto bene e quindi continuiamo a percorrere questa strada”.