Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
E’ morto ieri mattina, nella sua casa di piazza del Popolo, l’architetto e professore Giovanni Guidi, 86 anni, insegnante per generazioni di studenti alle scuole medie Giusti.
«Trasmetteva la sua forte passione a ogni ragazza e ragazzo che ha seguito. La sua era una missione verso i più giovani e oggi, sono certa, sono in tanti a rimpiangerlo. Amava tutto ciò che era bellezza, aveva un senso estetico raro e ammirevole, ma soprattutto è stato un uomo per bene, un babbo, un marito e un nonno che ha dato tanto e che mancherà», così lo ricorda la famiglia (la moglie Marcella Conti e i figli Elisa e Cristiano).
«Ma soprattutto rappresentava una Montecatini ormai passata, quella dello stile Liberty amata dai re e dalle regine. La sua casa era tappezzata da quelle foto che rimandavano ad anni gloriosi. Con lui va via anche un pezzo di quella città e di quel periodo. Faremo di tutto per rendere omaggio alla sua memoria e soprattutto continueremo in quello che è stato il suo obiettivo di vita: aiutare i giovani a diventare professionisti seri e appassionati».
Il funerale è in programma domani alle 11 nella basilica di S. Maria Assunta.