Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via da domani i tamponi rapidi nelle farmacie comunali

18/3/2021 - 16:33

In attesa che la delibera regionale 169 dell’8 marzo per l’effettuazione di test antigenici rapidi nelle scuole trovi piena attuazione da parte della Regione Toscana, le farmacie comunali pistoiesi si stanno attrezzando per erogare il servizio, utile alla comunità in questo difficile momento di pandemia.

 

Tutti i cittadini che ne faranno richiesta potranno sottoporsi a tampone a prezzi calmierati, a partire da domani. L’intesa consente di raggiungere due obiettivi: aumentare la capacità di offerta di tamponi, anche grazie alla capillare distribuzione sul territorio delle farmacie, e contemporaneamente calmierare i prezzi fissando dei tetti massimi di spesa, individuati in massimo 22 euro per i test antigenici rapidi nasali, e in massimo 20 euro per i test sierologici mirati a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM.

 

“In attesa di perfezionare i processi operativi legati all’effettuazione dei tamponi per la popolazione scolastica – dichiara l’amministratore unico delle farmacie comunali di Pistoia, Alessio Poli – ci siamo impegnati per dare attuazione alla parte dell’accordo con la Regione Toscana che prevede la possibilità di effettuare tamponi antigenici rapidi ai cittadini asintomatici a prezzi agevolati, come stabilito dall’ultima parte dall’accordo regionale. Aver strutturato questo servizio ci consente di essere pronti da subito a supportare le scuole, sempre sotto stretta osservazione dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Dopo aver donato il gazebo ai Mmg, è stato naturale accordarsi per utilizzare il gazebo in piazza Oplà, negli orari liberi. Abbiamo sfruttato anche gli spazi della nuova farmacia comunale n.2 di via Manzoni, situata davanti alla caserma dei vigili del fuoco – prosegue Poli – montando un altro gazebo dedicato all’effettuazione dei tamponi, per ora a pagamento e in futuro gratuiti, per le scuole. Sfruttare la capillare copertura territoriale offerta dalle farmacie è sicuramente una scelta strategica per il contrasto al Coronavirus, grazie al ruolo delle farmacie comunali, sempre più integrate nei percorsi di prevenzione e di cura del Ssr”.

 

Per prenotare il tampone occorrerà recarsi presso la farmacia comunale più vicina, che indicherà le disponibilità e le modalità di accesso al servizio che si effettuerà presso una delle seguenti postazioni esterne:
 
Gazebo in piazza Oplà con modalità drive through
Gazebo presso farmacia comunale n° 2, via Manzoni10 
 
Per l’esecuzione del tampone è necessario presentarsi al punto prelievo muniti della propria tessera sanitaria e dello scontrino fiscale.

Fonte: Far.Com
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2021 - 8:52

AUTORE:
ivano bechini

Leggo che i farmacisti si stanno organizzando per fare i tamponi rapidi a prezzo calmierato. Ma la Regione Toscana nel suo sito sostiene che c'è un accordo o convenzione con URTOFAR per tamponi GRATUITI. O sono gratuiti o sono da pagare. Forse il fatto di vedere solo 3 farmacie in tutta la provincia di Pistoia che fanno i tamponi gratuiti è dovyuto al fatto che i farmacisti sono come altre categorie, cioé quando gli pare sono di servizio pubblico e quando gli pare sono imprenditori a tutto tondo? Speculare su una pandemia sembra bello ai farmacisti pistoiesi? O fa propaganda la Regione?