Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Blitz di Carabinieri e Polizia Municipale in Piazza della Resistenza contro lo spaccio di droga

20/3/2021 - 13:40

Nella giornata di ieri i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pistoia hanno portato a termine un articolato servizio di controllo nell’area di Piazza della Resistenza e dei giardini limitrofi.

L’attività congiunta era stata pianificata già da alcuni giorni per contrastare la recrudescenza del fenomeno dello spaccio di stupefacenti a seguito di segnalazioni pervenute sia da privati cittadini che dalle informazioni raccolte dalle pattuglie dell’Arma e della Polizia Municipale che giornalmente effettuano servizio di controllo del territorio, ed ha visto operare in sinergia sia personale in uniforme che in abiti civili, supportati anche da un’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale di Prato, con i cani Akron e Devil, preventivamente allertata e presente sul posto per collaborare con il resto del personale.

Le forze dell’ordine hanno infatti intrapreso un monitoraggio prolungato sull’area, accertando diverse episodi di spaccio ad opera di alcuni cittadini extracomunitari. Nel corso del servizio, uno di loro si offriva di vendere della droga persino ad uno dei militari in borghese seduto su di una panchina apparentemente intento ad ascoltare musica e messaggiare con il cellulare ma in realtà in appostamento proprio nell’ambito del dispositivo di controllo.

Accertate alcune cessioni di hashish e marijuana, gli agenti della municipale e i carabinieri circondavano la zona fermando due cittadini gambiani, rispettivamente di 30 e 26 anni, che venivano trovati in possesso di alcune dosi e di contanti di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio, dichiarandoli in arresto.

Oltre ai due soggetti arrestati, veniva deferito in stato di libertà un terzo soggetto straniero trovato in possesso di diverse dosi di hashish, già confezionate e pronte per essere vendute agli acquirenti così come, veniva denunciata per possesso ingiustificato di un’arma da taglio, un coltello di 23 cm, una donna italiana con precedenti di polizia e un quarto straniero che, avendo tentato di sfuggire al controllo, al termine di una breve colluttazione con gli agenti veniva bloccato e deferito per resistenza a Pubblico Ufficiale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2021 - 18:06

AUTORE:
giovanni gorini

Non commento per non correre il rischio di essere querelato .

Mi domando se qualcuno è a conoscenza del fatto che a Pistoia , per farsi una canna si deve andare in Piazza d'Armi ?

Qualcuno pensa che i capannelli di ragazzi dalla pelle scura , siano li per respirare aria buona ?

Alla fine .... un paio di "fornitori" di meno per i passatempi dei nostri figli , parenti , amici che naturalmente plaudono alla brillante operazione e che purtroppo per qualche giorno consumeranno un po' di benzina per rifornirsi .

Ma veramente occorrevano tante persone per beccare espertissimi e furbissimi spacciatori che avevano offerto del fumo direttamente ad appartenenti dell'arma ?

Leggere questi comunicati mi provoca una specie di orticaria.