L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il borghigiano Miguel Bachi dopo l'esperienza dei campionati assoluti svolti a fine gennaio rimonta sulle quattro corde nella giornata di domenica nella manifestazione organizzata a Firenze dal boxing club Firenze e dal Csc Centro sport combattimento, dove quest'ultima con il suo fortissimo pugile Balde Alia affronta il pugile Bachi.
I due si erano già affrontati due volte. Il primo match a ottobre 2020 a Porretta Terme, dove il pugile fiorentino viene dichiarato vincitore con verdetto unanime. I due pugili si ritrovano nella finale dei campionati toscani svolti a fine novembre, dove Bachi si aggiudica con verdetto unanime il titolo di campione toscano.
La bella del terzo match appunto domenica scorsa. Match equilibrato da entrambe le parti. Nella prima ripresa il pugile fiorentino parte subito all'attacco, Bachi non riesce a prendere bene le misure; nella seconda ripresa il suo maestro gli chiede movimento di gambe e colpi in linea riesce a trovare più la misura e nella terza ripresa ne esce con verdetto vittorioso ma match sul filo del rasoio.
Prossimo obbiettivo, spiega il suo maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese, saranno i campionati ander 22 che si disputeranno nel mese di maggio, dove Bachi avrà modo di farsi valere.
Nella foto Miguel Bachi con il suo maestro Massimo Bosio.