A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il pugile borghigiano Miguel Bachi protagonista di recente ai campionati toscani, domenica ha combattuto nella manifestazione organizzata a Borgo a Mozzano dalla boxe Giuliano in collaborazione con la Sempre avanti Firenze del maestro Cristiano Mazzoni e della Kodocan del maestro Massimo Masi. Presente anche il nuovo presidente del comitato regionale toscano della Federazione pugilistica italiana Franco Pierazzoli.
La manifestazione si è svolta al Palasport di Borgo a Mozzano a porte chiuse (causa covid).
Dal titolo "Pugni del diavolo" la riunione pugilistica prende nome dal bellissimo ponte del diavolo proprio nel paese di Borgo a Mozzano.
Bachi affronta il pisano Matteo Mannozzi della pugilistica Galileo Galilei allenato dal maestro Michele Carlucci, accompagnato all'angolo dal tecnico e pugile professionista Alessandro Benedetti. I due pugili partono subito a dare spettacolo, Bachi mettendo serie di colpi veloci e continui e spostamenti sulle gambe essendo più leggero di peso dell'avversario, cercando di non dare punti di riferimento. Ma il pugile pisano con più esperienza si fa trovare pronto e risponde subito ai colpi.
Alla metà della prima ripresa Bachi incrocia con un destro preciso al mento dove il pugile pisano si fa trovare scoperto. Così l' arbitro decreta la fine del match alla prima ripresa.
Bachi allenato dal maestro Massimo Bosio farà una breve pausa natalizia per riprendere subito la preparazione per i campionati assoluti che si svolgeranno a Avellino a fine gennaio, dove affronterà i migliori pugili a livello nazionale.