Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Spreco acqua: recupero sorgenti montane, nuovi pozzi, ampliamenti acquedotto con Acque Spa le operazioni in corso

22/3/2021 - 13:37

La giornata mondiale per l’acqua offre al Comune l’occasione di fare un bilancio della sua attività per il contenimento degli sprechi e per il recupero di sorgenti e la creazione di nuovi pozzi.

Sono molti i fronti d’intervento che vedono l’amministrazione comunale collaborare con Acque Spa. Si va dal recupero delle sorgenti presenti nella Montagna pesciatina e a Collodi Castello, come è avvenuto recentemente per quelle di Medicina, Aramo e Vellano, che tornano a essere utilizzate dalla cittadinanza come avveniva qualche decennio fa, alla captazione di nuove linee idriche, delle quali il pozzo di Medicina è il primo esempio di una serie di interventi di questo tipo, alla sistemazione e allungamento degli acquedotti.

E’ il caso di via Nieri e Vellano, che presto saranno interessate da lavori alla rete idrica per implementarla, oppure la stessa frazione di Collodi, oggetto di un intervento che dovrebbe scongiurare per sempre la carenza di acqua che si è talvolta manifestata nel periodo estivo.

“Insieme a questo elenco di lavori che testimonia come l’amministrazione comunale giudichi come priorità la gestione del bene acqua nella sua quotidiana azione di governo, grazie alla fattiva collaborazione con Acque Spa - evidenziano il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - vogliamo sottolineare ancora una volta l’importanza di eliminare gli sprechi di acqua durante l’uso quotidiano di questo prezioso elemento. Ognuno di noi può fare molto per contenere lo spreco di acqua e noi, come amministrazione comunale sensibile alle tematiche ambientali,  in questa giornata, raccomandiamo la massima attenzione di tutti su questo versante”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: