Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Chiesina e le sue Frazioni scrive: "Siamo venuti a conoscenza che l'Amministrazione di Chiesina ha intenzione di eliminare il semaforo esistente all'incrocio tra via Cavour e via Dante Alighieri/Via San Giuseppe e creare al suo posto una rotonda.
Considerando le numerose lamentele degli abitanti di via Cavour e via Garibaldi, che vedono tutto il giorno e specialmente la sera e la notte sfrecciare a tutta velocità le macchine al centro del paese, eliminare l'unico ostacolo che impedisce che queste due strade diventino una vera e propria pista automobilistica sembra davvero folle.
L'incrocio dove dovrebbe essere predisposta questa rotonda non è certo amplissimo, quindi la rotonda stessa verrebbe nè più nè meno che una strada unica con una lievissima curva, impedendo che le macchine che arrivano nelle due direzioni, almeno all'altezza di quell'incrocio si fermino: il tutto con la completa venuta meno di ogni sicurezza per gli automobilisti provenienti da via San Giuseppe e da via Dante Alighieri, che per la presenza delle case direttamente prospicienti all'incrocio saranno costretti ad attraversare letteralmente al buio, con il pericolo reale di essere speronati da questi temerari che attraversano il nostro paese a tutta velocità.
Non possiamo quindi che sollecitare l'Amministrazione Comunale, che ha queste pensate che dimostrano come ben poco conoscano il nostro paese, di utilizzare i fondi destinati a questo progetto per altre iniziative che davvero portino ad una maggiore sicurezza i nostri cittadini, che certamente non meritano di trovarsi nuovi pericoli quando si muovono attraverso il loro paese.
Sono ormai dodici anni quasi che stanno studiando modifiche alla viabilità per rendere più sicuro il traffico del paese: e sinceramente, se questa è l'unica pensata che hanno avuto, avrebbero ben potuto impiegare meglio il loro tempo".