Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gruppo Consiliare "Chiesina e le sue Frazioni": "Nelle ultime settimane la Giunta ha deciso di cambiare il senso di marcia in via Giacomo Matteotti nel centro ed a Chiesanuova, il tutto senza il minimo coinvolgimento dei cittadini.
L'improvvisazione della scelta del cambio dei sensi di marcia in via Matteotti è ben rappresentata dalle barriere di plastica collocate sull'incrocio, inoltre si aumenta il traffico su via Dante Alighieri, la strada delle scuole elementari, sul pericoloso semaforo di via Cavour ed all'incrocio in piazza Vittorio Emanuele II.
A Chiesanuova invece la nuova viabilità costringe le automobili, e soprattutto gli autobus di linea, a manovre che rischiano di essere un pericolo per i veicoli in transito.
Se la motivazione alla base di queste scelte è la maggiore sicurezza stradale, sarebbe stato meglio puntare prima sulla segnaletica, sui dossi, sui controlli delle auto in sosta agli incroci e su quelle che sfrecciano nel centro a forte velocità.
Certo questo avrebbe chiesto un maggior lavoro di programmazione, ma si sarebbero creati meno disagi ai residenti.
Per mascherare le condizioni delle strade di Chiesina la Giunta si inventa 3 sensi unici ma dimostra solo l'incapacità di progettazione".