Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La newco Popto, capitanata da Marco Wong, si pone come obiettivo quello di agevolare l’accesso a nuovi mercati, anche e soprattutto virtuali, da parte degli operatori economici dei territori delle due province e dell’Alta Toscana in generale.
La sfida lanciata dalla Popt mira a facilitare l’accesso rapido ai vari marktplace presenti sulla rete internet anche alle realtà economiche di più piccole dimensioni.
La newco potrà infatti agire come intermediario commerciale di piccole imprese artigianali, agricole, manifatture dei nostri territori per consentire alle stesse un accesso e uno sbocco versi nuovi mercati e nuove realtà commerciali, anche in ambito internazionale.
Tenuto conto delle restrizioni imposte dalla pandemia in atto l’accesso e la creazione di fiere virtuali sarà uno dei primi passi che la Popt si propone di attuare.
La contrazione dei mercati tradizionali e la struttura aziendale interna troppo piccola per le nuove sfide imposte dall’economia attuale, sono infatti le principali criticità alle quali la nuova realtà societaria intende dare risposte concrete.
I mercati asiatici e la Cina in particolare saranno i principali canali operativi verso i quali la Popt concentrerà le sue attenzioni.
Assieme a Marco Wong, imprenditore con un passato di manager in aziende come Tim e Huawei e consigliere comunale della città di Prato, nel board della Popt SrL sono presenti anche Stefano Lenzi e Andrea Bongi. La newco vede tra i suoi soci fondatori l’incubatore di imprese Alta Toscana Innova, presieduta da Francesco Mati.