Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Giorgio Tesi Group Nico Basket vince ancora

3/4/2021 - 9:45

Alla vigilia le sarde avevano dichiarato che il loro obiettivo era tenere la Nico sotto i cinquanta punti. Non solo così non è stato ma Nerini e compagne hanno confermato espresso un basket di altissimo livello per quaranta minuti, costringendo alla resa le avversarie e ribaltando la differenza canestri (88-53).
 
Le padrone di casa sono partite forte, trascinate da Elena Ramò (14) e Laura Zelnyte, e hanno preso subito il largo (18-8) facendo capire di volere con tenacia e determinazione un’altra vittoria tra le mura amiche. Sofia Frustaci, strepitosa in difesa su Granzotto, e Allegra Botteghi (top scorer assieme a Zelnyte con 21 punti) hanno chiuso il primo quarto sul +11 (23-12) e nel secondo quarto la storia si è ripetuta con due splendidi canestri di Giglio Tos e Tintori e due triple spettacolari di Botteghi e Perini. Le squadre sono andate al riposo sul 47-34 ma la posizione in classifica – il terzo posto raggiunto proprio dalla Nico con questi due punti - e l’esperienza delle giocatrici di Selargius non sono state sottovalutate. Le sarde hanno infatti cercato di rifarsi sotto con un parziale di 8-0 ma Andreoli non ha sbagliato una mossa e da quel momento non c’è stato niente da fare per le giallonere.
 
Sul + 20 la lunga lituana (21 punti anche per lei ai quali vanno aggiunti 13 rimbalzi) si è scatenata, prima con due stoppate consecutive e in seguito con una tripla e con un gioco da quattro punti (73-49). La Nico ha continuato a lottare al rimbalzo e girare palla rapidamente e così sono arrivate altre due triple di Ramò e Botteghi e quattro punti dalle giovanissime Clarissa Mariani e Margherita Tintori.
 
Per la GTG Nico Basket una vittoria che regala entusiasmo, spinge la squadra al terzo posto in classifica, al momento a pari merito con San Giovanni Valdarno e proprio con Selargius, che però, al di là dei recuperi, hanno lo scontro diretto sfavorevole. Un elemento che potrebbe giocare un ruolo importante in vista dei playoff. Adesso per le ragazze una Pasqua serena - che la società augura a tutti i tifosi - e poi testa a Cagliari. Sabato sera non sarà di sicuro semplice in casa del Cus, alla ricerca di punti fondamentali per salvarsi.
 
GTG Nico Basket: Nerini , Botteghi 21, Ramo' 14, Zelnyte 21, Frustaci 13, Perini 8, Giglio Tos 5, Tintori 4, Modini A., Modini G., Mariani 2 – All. Andreoli
 
Techfind San Salvatore Selargius: Simioni, Granzotto, Manzotti 12, Cutrupi 14, Ceccarelli 9, El Habbab 12, Pinna 4, Demetrio Blecic, Pandori, Mura – All. Fioretto

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: