Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato dai carabinieri mentre stava forzando un registratore di cassa in un bar della stazione

3/4/2021 - 12:57

MONTECATINI - La radiomobile di Montecatini è intervenuta questa notte presso un bar nella zona della stazione ferroviaria di Montecatini Centro arrestando un soggetto ben noto alle forze dell’ordine per una serie di comportamenti anche violenti. Negli ultimi giorni ad esempio aveva, senza motivo, scagliato i tavolini di un bar di via Manin in mezzo alla strada, molestato un parente, tra l’altro invalido, cercando di obbligarlo a dargli ospitalità e persone con disabilità psichica di cui voleva approfittarsi economicamente.

L’uomo, un pregiudicato calabrese 53enne residente a Monsummano Terme, dopo aver scavalcato un muro di recinzione e forzato due porte per accedere all’interno del locale, si concedeva prima abbondanti libagioni bevendo del rhum di marca e poi, con l’ausilio di un coltello da macellaio, cercava di forzare il registratore di cassa. Il suo concedersi una “gratificazione alcolica” permetteva però ai proprietari e alla pattuglia dei Carabinieri di giungere sul posto, richiamati dall’allarme scattato, e di coglierlo letteralmente con le mani nel sacco. Alla vista dei militari l’uomo gettava il coltello e si faceva arrestare senza opporre resistenza.

Vista la “fama” dell’uomo e che inizialmente brandiva un coltello, sul posto giungeva in ausilio anche una pattuglia della polizia di stato

Anche in ragione del suo atteggiamento il Pubblico Ministero della Procura di Pistoia ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in Monsummano Terme in attesa della direttissima per il reato di furto aggravato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2021 - 18:35

AUTORE:
didimo chierico

mi pareva di aver indicato il salvinismo come un problema , ma se non garba , dico che sono i salvinisti il problema . Va bene cosi'?

6/4/2021 - 15:10

AUTORE:
didimo chierico

Certo che alle volte lo stile di scrittura ....

Ci sono problemi e ci sono soluzioni .

Le soluzioni sono il problema vero .

Il carcere ? Non sembrerebbe la soluzione per molti casi .

Allora il sistema prevede soluzioni alternative previste dalla Gozzini .

Qui casca l'asino .

Quando si parla di Gozzini , molti vedono rosso come il toro e il cencio .

Salvo poi .... indicare tutto il contrario che serve al loro ego ma non risolve i problemi .

Forse un diverso approccio e la presa di atto che almeno la società abbia tanta o poca responsabilità , potrebbe essere il primo passo .

5/4/2021 - 21:47

AUTORE:
Non importa

...hai uno stile di scrittura che ricorda molto quello di Vincenzo... non siete mica parenti per caso?!
Comunque sia, per quanto mi riguarda, quando parlo di mettere l'individuo in condizioni di non nuocere non parlo per forza del carcere.
Sarei ben contento che il nostro caro sistema giudiziario trovasse un sistema di pena alternativo che consentisse il recupero del soggetto e la tranquillità della comunità senza per forza rinchiudere le persone in una cella.

5/4/2021 - 13:05

AUTORE:
didimo chierico

Leggendo l'articolo , sembra trasparire la figura di un disperato allo sbando e non certamente di un accoltellatore.

Purtroppo se chiudiamo gli occhi non possiamo non vedere una umanità particolare .

Partendo dalle stazioni ferroviarie , ai girdinetti , alle fabbriche abbandonate , questa umanità vive accanto a noi . Facciamo finta di non vedere , ma esistono . Quando qualcuno da loro un pasto , un letto ci spertichiamo nel parlare di pretacci .

Se , applicando d'altronde la legge , un magistrato ne ordina l'arresto tutti a dire che ci vuole la gabbia e magari il 41 bis .

Il carcere come soluzione di problemi antichi ?

Scorciatoie per gentuccia malata di egoismo e cecità.

probabilmente gente che ha risolto problemi con i figli e perché no , con la moglie usando la cinghia dei pantaloni alla vecchia maniera e se non l'ha fatto solo per vigliaccheria. . -

3/4/2021 - 14:55

AUTORE:
Non importa

Vista la “fama” dell’uomo... non si potrebbe metterlo in condizioni di non nuocere al più presto, o si preferisce aspettare che la prossima volta il coltello lo usi per aprire la pancia a qualcuno?

3/4/2021 - 14:20

AUTORE:
Cittadino

Soggetto noto alle FFOO e magistratura. Colto nella flagranza di aver commesso più reati e tratto in arresto. Il magistrato cosa decide? Siamo sotto Pasqua e in zona rossa. Niente carcere dietro le sbarre, ma lo rimanda casa. Ma in realtà, in questo periodo, ci sentiamo tutti in gabbia come dei criminali e guarda caso tutta colpa della scusante pandemica. La definirei la legge del Covid,una attenuante a delinquere.