Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Era stato arrestato dai Carabinieri di Montecatini ieri notte mentre stava commettendo un furto ai danni di un bar di quella cittadina termale e, per sottrarsi all’arresto, aveva opposto resistenza colpendo con calci e pugni i Carabinieri e gli agenti della Polizia intervenuti.
L’uomo, un pregiudicato 46enne di origine campana ma residente a Modena, inizialmente trattenuto nelle camere di sicurezza, avrebbe dovuto essere trasferito presso il carcere di Pistoia in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria ma, poiché aveva accusato un malore, era stato portato, nel primo pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per accertamenti.
Fra gli esami ai quali è stato sottoposto, vi era anche una radiografia al torace per la cui esecuzione è stato necessario togliere le manette e lasciarlo per qualche istante da solo nella sala RX. Tanto è bastato affinché salisse su una barella mobile da cui è riuscito a raggiungere una finestra lasciandosi cadere all’esterno del pronto soccorso, tentando la fuga nel piazzale.
I militari di servizio hanno dato immediatamente l’allarme e l’ospedale e le vie limitrofe sono state rapidamente raggiunte da varie pattuglie al fine i impedire l’allontanamento dall’area del fuggitivo. Sono bastati pochi minuti agli stessi militari incaricati della sua sorveglianza per individuarlo in un cortile senza uscita di una abitazione adiacente all’ospedale mentre si nascondeva completamente rannicchiato su se stesso, dietro un lavatoio.
L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato condotto presso il carcere di Santa Caterinain Brana atteso che l’esito degli accertamenti sanitari non avevano rivelato l’esistenza di alcuna patologia.