Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Pistoiese umiliata, ne prende 5 dal Livorno

3/4/2021 - 22:51


Non esistono più titoli per sintetizzare le pessime figure della Pistoiese, sconfitta per 5-0 a Livorno in un match decisivo per la permanenza in categoria.
 Afflitta dall'emergenza-Covid e da una serie di infortuni, la squadra di Sottili pare destinata al disastro finale. Che, nella fattispecie, significa retrocessione diretta in serie D, senza neppure passare dalla lotteria dei play-out.

Lo stesso arrivo di Sottili sulla panchina arancione non ha fatto registrare alcun miglioramento nelle prestazioni di una squadra troppo brutta per essere vera.
Ancora nessuno ipotizza un ulteriore avvicendamento alla guida tecnica.
Ma questo, più che altro, perché a questo punto della stagione e con una simile posizione di classifica, nessuno sembra disposto a rischiare la faccia in difesa di una causa che, purtroppo, appare irrimediabilmente persa. Nel dopopartita, tutti si sono astenuti dal rilasciare dichiarazioni. 
I giocatori, visibilmente sconvolti, hanno guadagnato alla svelta l'uscita. Mister, Diesse e Presidente hanno ritenuto opportuno tacere. E come dargli torto?
In frangenti come questi, in cui tutto ( ma proprio tutto) gira storto, si rischia di perdere anche quel poco di armonia e voglia di fare che, nello sprint finale, potrebbero essere le uniche armi decisive. 
A Livorno non è bastato l'esordio del pur bravo ed esperto portiere Nordi ( 37 primavere ed un'infinità di gare disputate). Il Livorno, lo scalcagnato Livorno pluripenalizzato ed afflitto da guai societari d' ogni genere, pareva il Real Madrid. 
La difesa arancione è parsa del tutto inadeguata, il centrocampo improponibile e l' attacco non pervenuto.
Forse, per salvare il salvabile, occorrerebbe un tecnico che insieme sia anche psicologo ( senza nulla togliere a Sottili..). Ma forse, per evitare a questa Pistoiese la retrocessione diretta, occorre qualcosa di più pratico, meno ricercato. Occorre la voglia di vincere, l'attaccamento alla maglia, la dignità professionale. Tutte qualità che, dispiace dirlo, non sembrano appartenere a questa rosa di calciatori.
Sì perché, in definitiva, in campo ci vanno gli atleti. Non ci vanno gli allenatori, i presidenti ed i direttori sportivi.
Questi devono svolgere il loro compito nelle sedi opportune. Ma sul rettangolo verde, solo i giocatori sono i protagonisti.
I nostri...eroi hanno altresì la fortuna di essere tesserati per una Società puntuale nei suoi obblighi contrattuali e che, a costo di notevoli sacrifici, ha cercato di tenere a galla una barca il cui equipaggio è fatto evidentemente da lavativi.
Non sappiamo se nell'uovo di Pasqua Sottili troverà come amara sorpresa la lettera di esonero. Né tantomeno sappiamo se sarà Sottili stesso a riservare questo colpo di scena nei confronti di una Società giustamente irritata ed irata per lo svolgersi degli eventi. Prendersela con Sottili, non sarebbe neanche serio. Prendersela con i giocatori, sì. Eccome.
Per questo, riteniamo opportuno lanciare un appello a coloro che stanno svilendo, con la loro ignavia, la maglia arancione: chi non ha più voglia di mettersi in gioco, se ne vada. Ce ne faremo una ragione.
Così, non è più possibile andare avanti.
Non tutto è perduto. L' onore e la dignità sono valori non negoziabili. Solo chi si sente quella maglia cucita nella pelle può essere chiamato a questo ultimo, estremo, tentativo di salvare la categoria. 
Oggi, per nostra scelta, non pubblicheremo neppure il tabellino della gara, affinché di un simile scempio rimanga minor memoria possibile.
Nelle prossime ore, ci aspettiamo comunque una presa di posizione ufficiale della Società.
Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: