Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il tentativo di recupero della gara di A2 con il Superba del sabato di Pasqua, andato fallito per il perdurare della positività al covid di atleti liguri, per Pasquetta gli atleti arancioni si sono regolarmente allenati in vista della gara di sabato a Villafranca. La formula del campionato di questo strano anno non permette distrazioni per cui c’è bisogno di non perdere ritmo nel lavoro svolto agli allenamenti.
La partita contro i veneti è di difficile interpretazione, il Villafranca ha subito una sconfitta contro Brescia nella gara iniziale ma è subito risorta in trasferta contro il San Giorgio in un incontro dove sono state segnate molte reti. Dunque Pistoia deve fare attenzione alla motivazione dei veneti ed alla loro facilità nel segnare, tuttavia Mister Treno avrà a disposizione tutti gli atleti, la gara vittoriosa contro Brescia ha permesso di aggiustare le posizioni in campo di Manuel e Colline che ha dato i propri frutti (2 resti pesantissime di Colline), va rivisto un po’ il ruolo di Samundo Princeper aumentare il suo contributo in un gruppo che parte da un buon livello tecnico. Il campionato sta rispettando le premesse: è molto equilibrato, ma terminerà a fine maggio e, come detto, non ci si possono permettere distrazioni perchè alla fine anche un solo punto può far la differenza tra playoff e la roulette dei playout; quindi andare a Villafranca concentrati e fiduciosi nei propri mezzi per non tornare a mani vuote.
Molto severo l’impegno per la formazione che milita in serie B, all’Hockey Stadium arriva ilGenova 1980 capolista, società in crescita che da anni lavora e bene con il settore giovanilecandidata quest’anno ai playoff con concrete chance di ben riuscire. Dopo la sconfitta della primagara gli arancioni hanno lavorato per colmare le lacune emerse in partita, l’obbiettivo è di migliorare la prestazione ed il punteggio consci del valore dei liguri, ma convinti delle proprie possibilità.