As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una vittoria netta, mai in discussione, come da pronostico. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano batte Sales Volley Firenze con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-13, 25-17, 25-23). Grazie alla contemporanea sconfitta di giornata dello Ius Pallavolo Arezzo nel match con una delle due capoliste Liberi e Forti Firenze (l'altra è Euroripoli), le biancoblù tornano al terzo posto solitario del girone B con 41 punti, cinque in meno dalla testa della classifica.
Al PalaCardelli Antonio Galatà e Cesare Arinci partono con Alderighi al palleggio, Di Paolo opposto che, non in perfette condizioni fisiche, viene sostituita da Farsetti, poi Antonini e Moriconi di banda, Bianciardi e capitan Maestri centrali, Spadoni libero.
Nel primo e nel secondo set non c'è gara: la potenza degli attacchi e la miglior organizzazione di gioco delle termali mette in evidenza il divario tra le due squadre, miglior marcatrici sono Moriconi e Antonini.
Più combattuto il terzo parziale: le ospiti effettuano qualche cambio e trovano un miglior assetto in campo che le tiene in vita durante un set equilibrato e in bilico. Monsummano deve fare a meno di Alderighi, costretta a uscire per un infortunio, e si affida a Iozzelli che entra con il piglio giusto ed è brava a distribuire il gioco. In questa fase però capitan Maestri e compagne commettono qualche errore di troppo e il parziale si complica: lo score segna 23 pari, head coach Galatà chiama il time out risolutore e striglia il gruppo, che poi di nuovo su parquet allunga nel punteggio e chiude la sfida. Tre punti meritati con un po' di tensione nel finale.
In foto Nucci: Serie C Img Solari