Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche il Partito Democratico ha alzato la voce in consiglio in merito alla vicenda dei cantieri comunali di Sant'Agostino, interessati lo scorso 24 febbraio da un sopralluogo ispettivo da parte delle autorità competenti.
"In quella occasione sono state riscontrate varie irregolarità, tra cui la mancanza della formazione obbligatoria alla sicurezza sul lavoro per i dipendenti nonché la presenza di materiale accumulato in maniera non conforme alle regole, trattandosi di rifiuti speciali, eppure l'amministrazione ha pensato bene di tacere, nascondendo la polvere sotto il tappeto.
Una situazione che ha causato ingenti spese per il Comune, sia per i corsi di formazione che per lo smaltimento dei rifiuti interessati dalle verifiche: basti pensare alla determina 502 del 24 marzo, che approva l'esecuzione del servizio di rimozione e smaltimento di alcuni materiali affidando l'opera all'impresa Toscoambiente per un importo di oltre 18mila euro.
Gli oltre 50 dipendenti sono molto preoccupati per questo sostanziale blocco della propria attività, che sta già provocando dei problemi sul piano operativo, e temono l'esternalizzazione di alcuni servizi finora affidati in via esclusiva ai cantieri".
«Troviamo sconcertante che per oltre un mese la giunta non abbia fatto alcuna comunicazione al consiglio e alla città in merito alla situazione dei cantieri comunali - ha affermato Walter Tripi, capogruppo del Partito Democratico - e né il sindaco né alcun esponente della maggioranza abbia replicato davanti ai fatti che abbiamo esposto, salvo poi diffondere una nota fumosa con l'intento di sminuire la gravità della cosa. Come abbiamo già chiesto in consiglio, vogliamo chiarezza sui problemi emersi e su cosa comporteranno in un delicato momento come quello attuale - ha concluso Tripi - è una questione di correttezza e trasparenza nei confronti della città».