Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd provinciale interviene sulle politiche culturali del territorio.
"È davvero forte la preoccupazione per lo stato delle politiche culturali sul territorio pistoiese da quando il suo capoluogo, Pistoia, ha sostanzialmente abdicato al suo ruolo di guida e coordinamento. L’amministrazione Tomasi, che pure ha raccolto a metà l’importante eredità di Pistoia capitale della cultura 2017, sta lentamente disperdendo quel patrimonio per assenza di visione e, forse per meri motivi politici, nessuna volontà di ascolto verso il resto del territorio.
Il Piano strategico della cultura potrebbe essere uno strumento di fondamentale importanza per condividere con uno sguardo contemporaneo tutte le azioni da mettere in campo perché le bellezze della provincia di Pistoia, a partire proprio da quelle del capoluogo, possano essere valorizzate: con esse, le iniziative, le tradizioni, le realtà e associazioni locali, i teatri, gli eventi, le idee che vengono dal basso.
La scelta di Tomasi di abdicare a questo ruolo, affidando i progetti all’Atp senza un minimo di direzione politica e di consultazione con il resto del territorio, rischia di rendere questo strumento l’ennesimo compitino svolto ma senza alcuna possibilità di concretizzazione e condivisione. Tra l'altro, esiste un Piano provinciale di cui in sostanza Pistoia sembra disinteressarsi.
Tutto questo si aggiunge alle pesanti responsabilità sulla vicenda del Museo Marino Marini, che Tomasi ha evitato di gestire per mesi, muovendosi quando era ormai molto tardi e il rischio è già altissimo.
Il Partito democratico di Pistoia e provinciale sostengono la battaglia del capogruppo Walter Tripi e dei consiglieri comunali Pd per arrivare a fare chiarezza sulle posizioni dell’amministrazione di Pistoia e, soprattutto, per fare in modo che le politiche culturali non siano terreno di inedia o velleità politiche, piuttosto un vero volano di sviluppo e vitalizzazione del territorio.
Per questo, faremo la nostra parte con ogni iniziativa utile, coinvolgendo al massimo le tante vivissime attività locali che fin qui sono state del tutto ignorate".