La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
É un momento molto importante e speciale per Andrea Rastelli, fresco di laurea triennale in scienze motorie. Andrea Rastelli, coordinatore Valdinievole Italia Viva, ha discusso la sua tesi su “Teoria e metodologie dell'allenamento” con il titolo “Sempre di corsa”.
«É una tesi che mi rispecchia molto – racconta Andrea con un filo di emozione –. Se c'è una cosa nella vita che mi è riuscita piuttosto bene è stata quella di fare sport. É stato un gran piacere approfondire la conoscenza sul corpo umano e sulle sue reazioni quando compie sport. Nella tesi parlo di metodologia di allenamento e non potevo non intitolarla 'Sempre di corsa', visto che il podismo è la mia passione».
Un percorso di studi affrontato in età adulta per il puro piacere della conoscenza. «Non è una laurea che mi servirà ai fini professionali. Ho già il mio lavoro. Però laurearmi era un mio obiettivo e ho trovato grande soddisfazione ad imparare cose nuove o ad approfondire nozioni che già in parte conoscevo. Adesso sto affrontando anche il corso di laurea magistrale, sempre sullo stesso argomento».
Sabato 25 novembre, all'hotel Florida, ci sarà un momento di festa per celebrare il raggiungimento del bel risultato. L'appuntamento è fissato alle ore 18. Congratulazioni ad Andrea anche dalla redazione di Valdinievole Oggi.