A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come si mettono in gioco gli studenti nei percorsi di ricerca svolti in ambito universitario?
Per scoprirlo, seguire l'ultimo appuntamento di “#CultureForFuture – Tesi di laurea all'Ecomuseo!”. Giovedì 22 aprile dalle 18 alle 19 in video chiamata Zoom o in diretta sulla nostra pagina Facebook, in compagnia della dott.ssa in Scienze dell'educazione degli adulti e Formazione continua Valentina Matteoni e della sua tesi dal titolo “Undergraduate Research e Inquiry-based learning: una ricerca interpretativa”.
L'elaborato indaga sull’Undergraduate Research, ovvero sulle pratiche di ricerca intraprese dagli studenti in campo universitario, solitamente con l'affiancamento di un docente, con lo scopo di contribuire in modo creativo e originale allo sviluppo della disciplina inerente al corso di laurea. A partire da uno studio dei documenti più recenti sul tema, la tesi pone in evidenza le caratteristiche principali di analoghi percorsi di ricerca internazionali, in particolare quelli svolti in Canada, Australia, Regno Unito e Stati Uniti, ponendoli a confronto con simili percorsi di studio a livello nazionale e locale, attraverso interviste rivolte a 13 studenti selezionati iscritti all'Università di Firenze.
Le interviste, basate su domande-guida relative ai progetti di ricerca svolti, ai motivi e alle modalità del coinvolgimento, al ruolo del docente, alla relazione con organizzazioni, alla percezione di sé come ricercatori e all'apprendimento acquisito, hanno permesso di comprendere le peculiarità dei progetti ai quali ogni studente ha partecipato.
Dall’analisi dei colloqui emerge che a contronto con i percorsi di ricerca condotti a livello internazionale, quelli a livello locale e nazionale risultano ancora essere in uno stato embrionale.Gli elementi raccolti costituiscono perciò un prezioso spunto per approfondire l’Undergraduate Research a livello locale.
All'incontro sarà presente la Consigliera del Comune di Sambuca Pistoiese, Marina Stocchi
Per accedere alla riunione, clicca sul seguente link: https://us02web.zoom.us/j/81578338832?pwd=WlNyNjVxTnYxdHBsWFZ0OXRlZzFxZz09 oppure con:ID riunione: 815 7833 8832Passcode: 757464
Collegamento consigliato alle ore 17.45Oppure segui la diretta streaming sulla nostra Pagina FB @ecomuseopt