A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il terzo e ultimo appuntamento di “CultureForFuture – Tesi di laurea all'Ecomuseo!” - II edizione, previsto giovedì scorso, è stato rimandato a giovedì 3 marzo alle ore 18 in diretta streaming sulla pag. Fb dell’Ecomuseo @ecomuseopt e in video chiamata Zoom.
Giulia Biondi, laureata in Architettura al Politecnico di Milano, espone la sua tesi “Broken landscape. La valorizzazione delle Gualchiere di Remole come chiave sistemica di un'esperienza territoriale”.
L’elaborato propone una strategia di recupero delle Gualchiere di Remole, complessi architettonici del XIII secolo collocati vicino alla città di Firenze lungo la sponda sinistra dell’Arno, nati in rapporto dialettico con il territorio.
All’interno di questi opifici protoindustriali, ora in stato di abbandono e dismissione,avveniva unaparticolarefase della lavorazione della lana, la gualcatura, che consisteva nel battere i panni del tessuto grezzocon magli in legno (folloni), azionati dall’energia idraulica proprio come nelle ferriere diffuse un tempo sulla montagna pistoiese.
Modera Manuela Geri, ex presidente dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
“#CultureForFuture-Tesi di laurea all'Ecomuseo!” è un’iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese in cui i giovani laureati sono protagonisti e illustrano le competenze acquisite nel loro percorso di studi, con la finalità di diffondere la conoscenza delle tematiche da loro approfondite relative al patrimonio culturale della Montagna Pistoiese.
Gli incontri sono per loro una preziosa occasione per confrontarsi con gli amministratori locali che hanno aderito volentieri all’iniziativa, partecipando anche in questa seconda edizione, in qualità di coordinatori degli eventi e in dialogo con i neolaureati.
Ringraziamo sentitamente per la disponibilità dimostrata: Marcello Danti, sindaco del Comune di Abetone Cutigliano; Alessandro Sabella, assessore al Turismo, alle Tradizioni e manifestazioni Jacopee, ... del Comune di Pistoia, ente capofila dell'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese; Giacomo Buonomini, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio e Manuela Geri, ex presidente dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Per accedere all'incontro su Zoom, cliccate sul seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/88478389139?pwd=T1QwS1psdVN2RC84ZVlDR3h2MVlhZz09
ID riunione: 884 7838 9139
Passcode: 602345
Collegamento richiesto alle 17.45.