A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Anmil di Pistoia interviene per segnalare una iniziativa.
"L’amianto continua a essere la causa della maggiore morbilità e della maggiore mortalità nel mondo del lavoro con vittime che crescono anche tra i semplici cittadini, familiari dei lavoratori esposti o vicini ai siti più inquinati.
La legge 257/92, che ha messo al bando l’amianto dalle produzioni e dalla commercializzazione, ha prodotto buoni risultati ma non è stata sufficientemente supportata dalle diverse istituzioni in maniera continua e omogenea sul territorio nazionale. I limiti dell’esperienza maturata ci consentono di poter fare quel salto di qualità per liberarci entro il 2030 del rischio amianto e di mettere in campo le misure di assistenza sanitaria e sociale che sono state anche largamente individuate e condivise.
Ogni anno più di 20.000 lavoratori sono colpiti da tumori professionali, per la maggior parte con effetti letali e questo evento ci sembra il modo migliore per richiamare l’attenzione sul 29° anniversario della legge 257/92, che ha avuto anche il merito di raccogliere un ampio consenso nel Parlamento. Per quanto riguarda l’Anmil Pistoia, attraverso la commissione amianto e malattie professionali, non ci siamo mai fermati nella nostra azione.
Ogni giorno siamo impegnati per affrontare la materia in tutte le sue sfaccettature con i soggetti interessati o con le istituzioni competenti. Il 28 aprile è stato dedicato alla ricorrenza di tutti i caduti sul lavoro a causa dell’amianto. Il giorno 28 aprile alle ore 10:30 abbiamo organizzato una cerimonia simbolica presso l’ingresso della biblioteca San Giorgio, davanti alla targa dedicata a Marco Vettori (colpito dalla malattia causata dall’amianto) e ai caduti sul lavoro in generale.
Con questa cerimonia vogliamo testimoniare alla cittadinanza il nostro costante impegno sulla materia e non solo. Cogliamo l’occasione per chiedere all’amministrazione comunale di intitolare un giardino pubblico con dentro una targa, in modo da poter celebrare in tal posto le nostre ricorrenze.
A tale cerimonia saranno presenti le istituzioni locali e verrà relazionato da parte di Daniele Manetti il punto della situazione sulla tutela della salute e la salvaguardia all’amianto".