Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il recupero contro Virtus Cagliari, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa da tempo, è stato poco più di una formalità per la squadra di Andreoli (80-57), che ha perso Elena Ramò dopo un paio di minuti e inizialmente ha fatto fatica ad ingranare. Il primo quarto si è infatti concluso sul 17-17, con le sarde molto più rapide al rimbalzo e sulle palle inattive. Nel secondo quarto la panchina più lunga della Nico ha cominciato a farsi sentire e Simona Giglio Tos, con una bellissima tripla, ha infiammato i tifosi e mandato le formazioni negli spogliatoi sul 44-34.
Nella ripresa le padrone di casa hanno approcciato molto meglio, la palla è girata più velocemente e la playmaker di origini piempontesi ha segnato a raffica dalla lunga distanza (per lei 5/6 da tre e 22 punti totali). A quel punto tra le due squadre si è aperto un divario incolmabile e ciò ha permesso a Andreoli di dare tanti minuti a Margherita Tintori (5), Clarissa Mariani (autrice di un’altra tripla magnifica), Asia Modini (4) e sua sorella Giada. Tante soddisfazioni per le ragazze del vivaio della Nico e la loro importanza, sia in allenamento che nelle partite, è stata rimarcata più volte dal Presidente Nerini e dal Direttore Generale Zazzaroni.
Adesso per la Nico è tempo di Playoff, che inizieranno Mercoledì 12 Maggio. Nella serata si è giocato anche l’altro recupero tra Patti e Selargius e la vittoria delle padrone di casa lascia ancora aperto l’esito della fase regolare. Saranno infatti necessari gli ultimi recuperi per capire se la Nico, targata Giorgio Tesi Group, dovrà affrontare al primo turno San Giovanni Valdarno (terza classificata) o Umbertide (quarta).
GTG Nico Basket: Nerini 3, Tintori 5, Perini 5, Ramò, Zelnyte 17, Botteghi 10, Puccini, Giglio Tos 22, Frustaci 8, A. Modini 4, G. Modini, Mariani 3 – All. Andreoli
Virtus Cagliari: Savatteri 11, Zolfanelli 5, Brunetti 16, Pellegrini Bettoli 11, Salvemme, Pala, Chrysantidou 6, Podda 8, Lussu n.e. - All. Ferazzoli